VIDEOCONFERENZA E RADUNO, I BIKERS DELLA FMI SICILIA A CONFRONTO

Davanti ad un computer prima, tutti in sella il giorno dopo. I bikers della Fmi Sicilia a confronto. Sabato 13 giugno si è tenuta la videoconferenza dove hanno partecipato il presidente nazionale del settore Mototurismo Fmi, Rocco Lopardo, il presidente Co.re FMI Sicilia,  Totò Di Pace, il delegato provinciale Fmi nonché coordinatore dei motoclub in affiancamento al settore bikers Fmi Peppe Angileri, il coordinatore Area Nord Danilo Airale, il coordinatore Area Centro Nando Mercuri, il coordinatore Area Sud Michele Fumarola e la partecipazione straordinaria della segretaria regionale Margherita Tripi. Il presidente Lopardo ha aperto la videoconferenza relazionando su quanto successo negli ultimi due anni nel settore bikers in Sicilia, dichiarando di aver nel novembre del 2018, dato incarico a Peppe Angileri nel voler ricercare un gruppo di Motoclub che volessero sposare la causa Fmi bikers; e nello specifico, quindi, a ripristinare gli equilibri bikers in Sicilia dove erano presenti solo due Motoclub già inquadrati nel settore bikers ovvero il Mc Corsari Palermo e il Mc Mothuka. Dopo la relazione puntuale e precisa, lo stesso Lopardo ha comunicato che la Fmi ha voluto premiare i club siciliani con l’assegnazione della Festa Nazionale Bikers in Sicilia nel 2023. Dopo l’apertura e la relazione del presidente Lopardo,  ha preso la parola il presidente del Co.re. Sicilia Totò Di Pace il quale ha spiegato che è stato fatto un lavoro di squadra tra Co.Re. Sicilia, Fmi nazionale e lo stesso Peppe Angileri che ha, dopo quasi 2 anni, portato ad individuare nel presidente del motoclub I Corsari Palermo, Salvo Amenta ad essere la persona giusta ad assumere il ruolo di Referente Regionale Sicilia. Sono stati sentiti tutti i motoclub, chiamati a dare il loro contributo nella scelta definitiva e gli stessi hanno approvato la scelta. La videoconferenza è stata chiusa dopo 2 ore dal presidente Lopardo che ha esortato tutti a rispettare le linee guida dettate dalla Fmi e dal Dcpm in fatto di contenimento della pandemia.

Domenica 14 giugno invece, nella sede del “Motoclub Marsala Pasolini” sono stati ospitati tutto i motoclub che hanno terminato il periodo di affiancamento biker e che quindi ufficialmente entrano a far parte del settore bikers Fmi Sicilia. Il presidente Co.Re. Sicilia Di Pace presente insieme con il suo vice Nicola Santoro, ha consegnato ufficialmente la pacth di Referente regionale Sicilia a Salvo Amenta, ratificando il nuovo ruolo assegnatogli e consegnando la pacth ufficiale del settore bikers ai presidenti dei motoclub anche ufficialmente entrati nel settore bikers Fmi ed esattamente:

– Seba Novara per il Mc MARSALA Pasolini

– Vito Barraco per il Mc Dragonstar Ummari Tp

– Giacomo Trupiano per il Mc Jato Bilers

– Enzo per il Mc Bike & Bike Palermo

– Luca Pusateri per il Mc Steel bikers Termini Imerese

Il presidente Di Pace ha rinnovato l’invito a tutti i club presenti a rispettare le regole federali ed il codice etico federale condizione fondamentale per portare avanti lo spirito di correttezza sportiva e morale che la Fmi impone ai propri club.