Ogni anno la pubblicazione dei calendari fa sempre scalpore, tuttavia questo Comitato sapendo di fare le cose sempre a favore dello sport “persevera con tranquillità nei suoi errori”.
Il primo ad essere pubblicato è il calendario Motocross: ardua sarebbe stata la scelta vista la miriade di piste ma mai decisione fu più semplice in quanto le gare sono state assegnate solo a chi le ha richieste. Chi non ha avuto le gare assegnate è solo perché non le ha richieste. Poco male per questi impianti, hanno un’altra possibilità: provare finalmente a fare i campionati interprovinciali che impegnano meno e fanno crescere le organizzazioni.
Seguono a ruota i calendari Enduro e Minienduro (quest’anno inclusivo di Regolarità ed Enduro Sprint): sempre difficile redigerli viste le variabili in gioco (la stagione, i raccolti, l’egocentrismo, le gelosie…) ma alla fine ce l’abbiamo fatta e comunque andrà sarà per lo sport!
Rimane adesso, tra i più importanti, la Velocità ma per quella c’è bisogno di molto più tempo in quanto stiamo ricomponendo un “collage” non da poco: grandi novità in arrivo come da tempo annunciato.
Adesso buona visione.
Co.Re. FMI Sicilia