Grande partecipazione per la quinta edizione della Lucigna, manifestazione per gli amanti dell’enduro organizzata domenica 24 marzo a Niscemi (CL) dal Moto Club Nixenum.
La Lucigna è diventata per il sodalizio siciliano un appuntamento importante che tiene impegnati tutti i soci. Quest’anno l’evento è stato la meta di oltre 300 motociclisti provenienti da tutta la Sicilia, appassionati di fuoristrada che, nel pieno rispetto dell’ambiente e lontano da luoghi abitati, hanno effettuato un percorso ad anello, curato da uno staff di circa 20 ragazzi del Moto Club.
Importante anche la presenza della locale Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria, che ha contribuito a monitorare il flusso motociclistico, in particolare i punti più critici della viabilità.
La dichiarazione
Queste le parole di Massimo Mangiapane, presidente del Moto Club Nixenum: “Tutto ciò che si fa deve essere fatto per amore, al di là degli interessi personali, tengo molto a precisare che l’associazione ricopre, nel territorio, un ruolo molto importante per i giovani, creando interesse attivo nello sport e nella socializzazione, agendo sempre nell’interesse del prossimo ed intervenendo, a volte, dove le istituzioni non arrivano.”