il podio della 125 E4 con Vincenzo Lombardo sul gradino piu’ alto
Presente la Sicilia a Montevarchi dove Domenica 20 settembre si è corsa la sesta prova del campionato italiano epoca. La nostra regione è scesa in campo con ben 10 piloti: Vincenzo Lombardo, Gherardo Gasso, Salvo Ragusa, Mario Gallo e Michele Panzera nella 125. Tonino Abramo, Gustavo Messina, Vincenzo Longhitano, Gaetano Guglielmino e Nunzio Santangelo e ancora Lombardo nella 250. Unica nota stonata dell ‘intero week end l’incidente capitato a Gaetano Guglielmino che durante le qualifiche della domenica mattina è caduto dalla sua Kawasaki 500 riportando fratture di clavicola e costole. I migliori auguri da tutti noi vanno al bravo e corretto pilota catanese.
LA GARA
Con Lombardo in pista in tutte due le categorie già dalle prove del sabato i tempi hanno fatto capire a tutti che la domenica si poteva assistere ad una doppietta del fortissimo pilota catanese collaudatore delle gomme pirelli. Vince bene nella 125 in tutte due le frazioni d’avanti al forte pilota milanese Max Scolaro al rientro da un brutto infortunio. Nella 250 ha vinto la prima manche mentre nella seconda è caduto nelle prime tornate rompendo il braccialetto frizione prima di una salita e non potendo ripartire. Gherardo Gasso ha portato a casa un buon sesto posto nella 125 E4 con la sua bellissima Honda con il telaio in alluminio. Gli altri piloti hanno ben figurato con alterne sfortune, nella 250 Gustavo Messina diciassettesimo assoluto dopo aver ottenuto un buon ottavo nella prima frazione si è dovuto ritirare nella seconda per noie meccaniche, Vincenzo Longhitano sfortunato nella prima frazione ha ottenuto un buon dodicesimo assoluto, Tonino Abramo si è piazzato decimo assoluto con un quattordicesimo nella prima e un ottavo nella seconda manche. Mario Gallo con la sua Yamaha si è piazzato settimo nella 125 E3.
Per le classifiche complete:
http://www.ultracross.it/news/C2015/Epoca2015/Classifiche_1_Montevarchi.asp
L ‘11 ottobre ultima prova a Lovolo in provincia di Vicenza, gara valida pure come Trofeo delle Regioni 2015, la Sicilia scenderà in pista con due squadre.
Tonino Abramo