Settore Motocross FMI Sicilia: parte il nuovo anno sportivo!

A margine dei due incontri regionali e dei contatti diretti intercorsi con i gestori degli impianti richiedenti le gare, in considerazione delle richieste e dei suggerimenti raccolti durante queste fasi e della fattibilità degli stessi, questo Comitato Regionale comunica agli interessati e agli appassionati della disciplina Motocross la partenza della nuova stagione sportiva 2024.

E’ indetto il Campionato Regionale “Motocross – Minicross – Epoca” FMI Sicilia 2024 strutturato in n°6 prove per il quale a breve sarà pubblicato il regolamento ed attivata la possibilità di richiesta del numero fisso di gara.

 

Calendario

1° gara                 10 marzo 2024                 Siracusa

2° gara                 14 aprile 2024                  Francavilla di Sicilia (ME)

3° gara                 5 maggio 2024                 Basicò (ME)

4° gara                 2 giugno 2024                  Partanna (TP)

5° gara                 23 giugno 2024                Noto (SR)

6° gara                 24 novembre 2024            Tracciato su sabbia – Letojanni (ME)

 

Trofei d’autunno

Per il periodo settembre-ottobre sono in fase di progettazione alcuni format di trofei sviluppati su più gare.

 

Premiazione regionale

Per l’anno sportivo 2024 sarà organizzata a fine stagione una Premiazione Regionale unitaria per tutte le discipline in cui saranno proclamati tutti i Campioni Regionali.

 

Bonus strumentali

Il Co.Re. sta procedendo alla definizione di alcuni accordi di sponsorizzazione del Campionato MX con aziende di rilievo nazionale che potranno garantire ai Piloti iscritti ad ogni gara una serie di vantaggi di natura strumentale ed economica, al fine di apportare un valore aggiunto alla competizione.

 

Ruoli operativi

Si segnala che il Sig. Michele Panzera, già responsabile del settore Motocross Epoca, e il sig. Antonio Mancuso, di recente nomina come componente della Commissione Regionale Motocross, per motivi personali hanno rassegnato le proprie dimissioni dai rispettivi ruoli. In riferimento a queste figure, a breve, verranno indicate le nuove integrazioni.