Mototurismo in Sicilia: lo rilanciamo?

A tutti i presidenti di Motoclub di Area Turismo
A tutti i presidenti di Motoclub di Area Biker’s
A tutti i Delegati Provinciali
Ai Sigg.ri componenti la Commissione Turistica Regionale

I recenti incontri avuti con i Motoclub della Sicilia ed anche con alcuni Motoclub extra regione hanno evidenziato che il Mototurismo sta vivendo un periodo di “stanca”. In particolare, in Sicilia, ho fatto fatica a comprendere il perché ma ho percepito che c’è poca progettualità e che ci si aspetta che tutto “cali dall’alto”.

Vogliamo partire da questa premessa per capire dove stanno i problemi, raccogliere le vostre proposte, e provare a rilanciare questa attività che in un territorio come il nostro può tranquillamente essere praticata non meno di 350 giorni per anno!

Ho quindi il piacere di invitarti a partecipare alla riunione del 22 gennaio 2017 ore 10 presso la sala stampa dell’Autodromo di Racalmuto(AG) gentilmente concessa dall’Ente che lo gestisce.

La citata riunione sarà occasione per discutere a 360°  solo ed esclusivamente sull’argomento “Mototurismo in Sicilia”. Ritengo sia il momento è propizio per poter far sentire la voce dei Motoclub.

In ultimo abbiamo notato che sono giunte a questo Comitato poche istanze organizzative per il 2017 di eventi mototuristici per cui riapriamo i termini fino a quella data ed in quella sede potrete anche compilare il modulo per la richiesta delle manifestazioni che vi consegneremo e che prenderemo in esame da subito per poter predisporre nel più breve tempo possibile il calendario regionale delle manifestazioni Turistiche. Oltre tale data qualsiasi inserimento a calendario avrà i diritti di iscrizione a calendario raddoppiati appunto per scoraggiare “i furbetti”.

Preghiamo di voler contenere la partecipazione a massimo due componenti per Motoclub per essere certi di uscire con soluzioni concrete dalla suddetta riunione.

In attesa di incontrarVi porgo a Voi ed alle Vs. Famiglie auguri di Buone Feste!

Francesco Mezzasalma
Presidente Co.Re. FMI Sicilia