Si sono concluse domenica 5 ottobre 2025 le due giornate del corso Hobby Sport Young, organizzato dal Comitato Regionale Sicilia in collaborazione con il Motoclub Scicli ASD. L’evento si è svolto nella suggestiva cornice di Piazza Italia, ai piedi del colle San Matteo con l’omonima chiesa, simbolo della città.
Alla presenza degli istruttori federali Mauro Grimaldi e Giuseppe Greco, numerosi ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni hanno partecipato con entusiasmo, apprendendo le prime nozioni di guida su minimoto da fuoristrada, all’interno di un percorso delimitato e in totale sicurezza.
L’iniziativa ha riscosso grande apprezzamento da parte della cittadinanza, con oltre 148 giovani partecipanti che, al termine del percorso formativo, sono stati premiati con una medaglia di partecipazione.
Il Motoclub Scicli desidera ringraziare il Comune di Scicli, nella persona del Sindaco Mario Marino, il comando dei Vigili Urbani per la preziosa collaborazione e tutte le persone che, a vario titolo, hanno contribuito al successo dell’evento.