Enduro: problematica gare nazionali in concomitanza con regionale

Alcuni piloti gradirebbero partecipare a dei campionati nazionali Enduro (Major in particolare), purtroppo il calendario fatto in prima istanza, teneva conto di questa esigenza e vedeva la prima gara il 7 febbraio, ma il motoclub assegnatario, nonostante avesse avuto piacere a fare la prima gara, riferiva di non avere il tempo per poterla organizzare. Lo spostamento di data, richiesto, appunto, da questo motoclub, ha fatto si che la scelta ricadesse su una data concomitante con il Campionato italiano Major, campionato storicamente poco frequentato, non essendoci altri incastri possibili.
Lo stesso organizzatore, ci richiedeva uno spostamento visto che un suo pilota aveva il piacere di partecipare a quel campionato ed il Comitato prontamente aveva dato una ulteriore soluzione che però portava la manifestazione ad essere spostata dopo la pausa estiva, opzione però non accettata dall’organizzatore.
Questi i fatti, li evidenziamo perché si sta chiacchierando a vanvera su questo argomento, fermo restando che il Comitato non ha nessun obbligo di rispettare alcuna concomitanza se non in specifici casi contemplati nei regolamenti e che, come sostenuto negli anni scorsi, chi ha la velleità di fare un campionato nazionale lo fa e basta come hanno dimostrato in tanti in passato.
Restiamo a disposizione di chiunque sia interessato all’argomento a patto che lo faccia de visu e non screditando l’operato del Comitato che è l’unico che si preoccupa di far funzionare l’enduro cercando di accontentare le esigenze di tutti: ma non tutte le ciambelle riescono col buco!
Co.Re. FMI Sicilia