CHIARIMENTI SU RICHIESTE E RILASCIO DELLE LICENZE

Comunicato del 13 aprile 2021

CHIARIMENTI SU RICHIESTE E RILASCIO DELLE LICENZE.

In merito alle richieste e alle tempistiche di rilascio delle licenze ci corre l’obbligo di fare alcune importanti precisazioni.

Il successo dei vari campionati regionali, risultato del buon lavoro di tutti gli attori coinvolti, ha fatto si che la partecipazione alle varie gare sia sempre cospicua.

Il numero di piloti partecipanti ai vari eventi è sempre in costante crescita e si attesta su numeri ragguardevoli.

Se questo da un parte ci entusiasma dall’altra ci impone di rivedere alcune dinamiche gestionali per migliorare le performance delle segreterie di gara che poi si trovano a gestire direttamente l’evento.

A tal fine vogliamo precisare alcune importanti linee guida.

Il pilota può richiedere la Licenza attraverso tre modi :  Digitale , a mezzo PEC e, nei giorni previsti di apertura al pubblico, consegnando ‘brevi manu’ la relativa documentazione necessaria.

LE TRE MODALITA’ NON INCIDONO IN NESSUN MODO SULLE TEMPISTICHE DI RILASCIO CHE RESTANO FISSATE ENTRO 15 GIORNI DALLA  DATA DI  PRESENTAZIONE

Inoltre si precisa che, in funzione dell’alto numero di richieste ricevute, il CO.RE. SICILIA non rilascerà più Licenze oltre il MERCOLEDI’ della settimana della gara.  Ciò, per consentire agli addetti alla segreteria gara di potere elaborare i dati in tempo utile.

OVVIAMENTE, SI PRECISA CHE ENTRO IL MERCOLEDI’ SI RILASCERANNO SOLO LE LICENZE RICEVUTE CON UN RAGIONEVOLE ANTICIPO, non di certo quelle della stessa giornata.

Siamo certi che i Piloti comprenderanno la nostra necessità di rendere più fluide le operazioni preliminari alle varie gare, godendo così di più veloci ed efficaci dinamiche di accreditamento all’evento.

Il nostro impegno resta rivolto a garantire a tutti gli attori coinvolti nello svolgimento dei campionati regionali un lavoro ed una partecipazione sempre più soddisfacente.

 

Il presidente del CO.RE. FMI SICILIA

Salvatore Di Pace