Vero enduro a Montalbano Elicona per la prima di regionale.

Si è svolta Domenica 20 Marzo 2022 la prima gara di Campionato Siciliano di Enduro a Montalbano Elicona in provincia di Messina in memoria del compianto amico Nino Ricciardi.
Con partenza alle 8:30 i piloti si sono trovati subito a fare i conti non solo con un freddo pungente ma anche con il terreno reso viscido dalle piogge dei giorni precedenti.
La direzione di gara visto ciò già dal sabato aveva tolto un giro con il comunicato nr.1  passando da 5 a 4 giri ed ha dovuto anche annullare la PS1 per problemi tecnici.

Il percorso in se era abbastanza semplice se le condizioni meteo fossero state ottimali ed anche il personale addetto poteva essere congruo, ma si sa quando c’è fango e pioggia ci vuole il personale nei posti critici.  Negli attraversamenti stradali la Protezione Civile è stata presente ed è rimasta fino all’ultimo giro.

Gia dal primo giro alcuni piloti riportavano difficoltà su alcuni punti ma in special modo in una salita che poi portava alla prima PS  , prontamente bypassata dal Direttore di Percorso al secondo giro e con conseguente annullamento dei ritardi del 2 CO di una trentina di piloti.

I tempi sono risultati abbastanza larghi anche se per motivi vari si sono registrati 24 ritiri a riprova che la gara è risultata abbastanza impegnativa.

Soddisfatto della risposta dei piloti e dei Moto Club il presidente del Co.Re Sicilia Toto Di Pace lo potete ascoltare dalle sue parole ad apertura del briefing sul nostro canale Youtube

Per i risultati sportivi brevemente conquista l’assoluta Marco Bologna seguito da vicinissimo da Alessandro Talamo e da Francesco Cagnina .

Per un approfondimento su gli altri risultati il link alla classifica si trova qui

Per un assaggio delle foto, che potrete trovare integralmente da Vito Scarpitta , consultate la nostra Photogallery

Ci vediamo a Raffadali il 24 Aprile 2022 per la seconda prova.

35/2022