Ultime notizie Velocità

E d’obbligo, per noi che ci troviamo tra due fuochi, dare notizie circa la presunta gara di velocità che dovrebbe svolgersi nell’ultimo weekend di ottobre.

L’impianto di Racalmuto ha richiesto la visita ispettiva fin dal 7 ottobre u.s.  ed il Comitato Impianti in attesa, comunque, di documentazione fotografica e dichiarazioni di responsabilità (arrivati solo ieri) non ha potuto fare il sopralluogo che avverrà nei prossimi giorni. I lavori (dalla documentazione fotografica pervenuta in conscenza a questo Comitato) sembrerebbero fatti secondo prescrizioni per cui si ritiene che l’omologazione arriverà entro lunedì prossimo per cui si ritiene che con buona probabilità la gara si faccia.

E’ lapalissiano che se i lavori fossero stati fatti per tempo tutto ciò non sarebbe successo ma l’importante è il risultato e meglio ancora se questo incontra la sicurezza dei piloti.

Ribadiamo che comunque l’impianto non è allo stato omologato (come d’altronde quello di Favara)  e quindi eventuali prove libere non sono supportate dalle assicurazioni federali.

Per il prosieguo riteniamo che l’eventuale quarta gara debba essere concordata direttamente con i piloti, gli organizzatori e l’impianto sul campo di gara.

Per il prossimo anno si conferma che solo le piste omologate in via definitiva saranno tenute in considerazione (cosa che era impossibile per il 2015) per l’eventuale campionato 2016, eviteremo così di “dare fastidio” a tutti.

Francesco Mezzasalma
Presidente Co.Re. FMI Sicilia