Trofeo delle regioni Minienduro 2016 – Tanto divertimento per i ragazzini!

Tanto divertimento per i ragazzini che domenica 28 agosto hanno partecipato al Trofeo delle Regioni Minienduro che si è disputato a Rapolano Terme (SI) e questa è la cosa più importante.

Ma andiamo alla gara vera e propria: partenza con l’handicap in quanto uno dei convocati, il piccolo Pulvirenti, non è potuto arrivare nella location prestabilita.

Pronto intervento di Maurizio Musumeci, quest’anno designato accompagnatore della spedizione, che inseriva in squadra uno dei ragazzini che si era iscritto da “privato” al Trofeo, il piccolo, educatissimo ed EMOZIONATISSIMO, Pierpaolo Mosca cercando di sfruttare l’effetto sorpresa che i baby sprint hanno sempre.

Questa la composizione delle Squadre

Sicilia A
Arangio Febbo Giuseppe
Costantino Antonio
Mosca Pierpaolo
Salesi Riccardo

Sicilia B
Chillè Antonio
Ferro Garcia
Rabito Mattia
Sanfilippo Alessandro

Partono per come possono i ragazzini presi dall’emozione, tranne Arangio Febbo che da subito inanella vittorie su vittorie di speciali posizionandosi primo nell’assoluta dei tempi.

I compagni di squadra migliorano, superano il primo impatto e riguadagano posizioni giro dopo giro passando dal nono posto al quinto posto in uno scenario di partecipazione non indifferente. Ma purtroppo una penalizzazione inflitta proprio ad Arangio Febbo gli fa perdere il podio individuale e fa scivolare la squadra in ottava posizione, posizione buona considerate la partecipazioni ma che non rende merito al reale valore.

Risultato onorevole per Sicilia B che si posiziona in 15^ posizione su 24 squadre.

Mentre nella individuali bella “esperienza” per Andreah Zullo (esordienti), Sidoti Attilio Giuseppe e Calabrese Roberto (Aspiranti 85).

E’ doveroso ed è un piacere per questo Comitato, al di là del banale contributo economico che potrà dare, un ringraziamento particolare a tutti gli accompagnatori (mamme e papà) che hanno tribolato con tutti i ragazzini e principalmente con Maurizio Musumeci che li ha “coordinati” facendoli disseminare lungo tutto il percorso con un caldo a dir poco “africano”.

Grazie, ci siamo divertiti ed emozionati non poco alla partenza dei due Baby Sprint (uno spavaldo ed uno tremante), sono spettacoli imperdibili che danno la misura di quanto siamo diversi uno dall’altro ma insieme costituiamo squadra.

Arrivederci al prossimo anno!

Co.Re. FMI Sicilia