SUPERMARECROSS, SICILIANI PROTAGONISTI A ROSOLINA A MARE

Piloti siciliani protagonisti nel primo appuntamento stagionale su sabbia. A Rosolina a Mare si sono svolte le prime due prove del campionato internazionale d’Italia Supermarecross. E in provincia di Rovigo non sono mancati numerosi podi. Nella Mx2 protagonista Carmelo Ferla del Mc Vr 63 sesto nella classifica generale dopo le due prove, mentre Vincenzo Campisi e Salvatore Varà (entrambi del Mc dello Stretto) si sono assestati rispettivamente undicesimo e quindicesimo.

Nella Mx1 Giovanni Bertucelli è al momento secondo dopo le due prove; nelle zone alte della graduatoria anche Gabriele Oteri (Mc Fathers & Sons) quinto e Salvatore Runcio (Mc La Potenza) sesto. Non da meno Manfredi Caruso (Mc Taormina New) decimo (e terzo nella 300 Cc), più staccati Antonio Caruso (Mc Sicilia) sedicesimo e Giuseppe Sciammetta (Mc Peloro) ventesimo.

Nella 125 invece, il neocampione italiano Junior – Senior 85, Alfio Pulvirenti guida la classifica dopo due prove; Eros Aricò è quinto, Simone D’Agata (Mc Sicilia) ottavo, Davide Marabotto (Mc Palermo) decimo, Andrea Messina (Mc Valle del Belice) sedicesimo e Andrea Passarello (Mc Vr 63) diciannovesimo. Nella Minicross, infine, Pierpaolo Mosca (Mc Sicilia) si è piazzato sesto dopo le prime due prove, seguito dal compagno di squadra Riccardo Salesi; Gennaro Utech è nono, Samuele Rubino (Mc Vr 63) dodicesimo e Dario Caserta (Mc Sicilia) quindicesimo.

Per tutti loro, il prossimo appuntamento sarà con la terza prova in programma il 21 marzo a Maccarese in provincia di Roma, quindi la quarta prova il 4 aprile a Roccella Ionica in provincia di Catanzaro, infine si salterà al 7 novembre per la quinta a Catanzaro Lido e il gran finale, come ogni anno, a Giardini Naxos il 14 dello stesso mese.