Si è svolta nel weekend dal 25 al 27 Febbraio la 46° edizione dell’Enduropale del Touquet, gara ideata da Thierry Sabine (promotore della Parigi-Dakar) che si svolge sulla enorme spiaggia di Le Touquet Paris-Plage su un tracciato di circa 13 km caratterizzato da un lunghissimo rettilineo iniziale e da un tratto di ritorno molto guidato con oltre 90 salti.
Dopo un anno di stop causa Covid-19, l’edizione di quest’anno ha registrato un successo eccezionale visto il pubblico delle grandi occasioni (si sono stimati circa 200.000 spettatori) il gran numero di partecipanti nelle diverse classi (tra cui anche Vintage, Junior e Quad) che hanno fatto da contorno alla Gara di domenica che ha registrato ben 1.242 partecipanti.
Tra questi per la prima volta due siciliani: il pluricampione del Supermarecross Antonio Mancuso ed il Presidente del MC Valle del Belice Alfredo Valenti.
Gara strepitosa di Mancuso che, partito con il pettorale 1045 nel secondo blocco con un importante ritardo dai primi, ha concluso le 3 ore di gara con sole due soste al 45° posto: un risultato incredibile che ha messo ancora una volta in risalto le qualità del talento messinese!
Valenti, dal canto suo, non essendo un pilota professionista, si è schierato nell’enorme cancello di partenza e tra mille difficoltà ha concluso la gara al 1095° posto.
Contributo inviato da MC Valle del Belice e foto inviate da Antonio Mancuso
(vuoi inviare il tuo contributo gara? contatta la segreteria del Co.Re)