Nei giorni 11 e 12 ottobre, il suggestivo Santuario di Vena, nella frazione di Piedimonte Etneo, ha ospitato la quarta tappa del Campionato Mototurismo Sicilia 2025. L’evento, organizzato dal Motoclub Centauro Manium di Taormina, ha visto la partecipazione di numerosi appassionati e rappresentanti istituzionali, tra cui il Vescovo Sua Eccellenza Monsignor Raspanti e le alte cariche comunali.
La manifestazione è stata magistralmente diretta dal Motoclub e ha raggiunto un momento particolarmente emozionante durante la santa messa, quando sono stati benedetti caschi e moto, un rito unico e suggestivo che ha sottolineato il legame tra passione e sicurezza.
La due giorni si è conclusa con la premiazione dei motoclub partecipanti: al primo posto si è classificato l’Extreme Riders di Ragusa, seguito dal Motoclub Scicli Bikers i Lupi al secondo e dal Motoclub Perla Nera di Catania al terzo.
La fotogallery: https://www.fmisicilia.it/photogallery/santuario-di-vena-protagonista-della-quarta-tappa-del-campionato-mototurismo-sicilia-2025/