ROMBANO I MOTORI, LA SICILIA PRONTA A RIPARTIRE

Il comitato regionale della Fmi Sicilia comunica che da lunedì 15 giugno si è pronti a ripartire. In attesa ovviamente del Dpcm del governo che, qualora dovesse confermare la possibilità di poter tornare a svolgere gare ufficiali, in Sicilia si procederà come da calendario di motocross: giorno 21 giugno, infatti, è prevista la gara di Francavilla di Sicilia con l’organizzazione del Motoclub Valle Alcantara. Per quanto riguarda l’Enduro, avendo interpellato i vari Motoclub e preso atto della non disponibilità a organizzare manifestazioni entro giugno, in accordo con la delegazione provinciale di Messina e il coordinatore regionale del settore Enduro, Turi Leonardi, si procederà con la ripresa di una gara di Enduro provinciale, giorno 28 giugno, a Montalbano Elicona con l’organizzazione del Motoclub La Potenza. Per ciò che concerne il prosieguo della stagione di Enduro regionale, invece, si ripartirà nel mese di settembre in considerazione del fatto che luglio e agosto non sono mai state caratterizzate da appuntamenti viste le alte temperature.

Il tutto considerato anche il fatto che Motoclub e piloti – visto il Dpcm scorso che prevedeva la ripresa degli allenamenti dal 18 maggio – hanno avuto la possibilità di tornare ad allenarsi per tempo in vista delle competizioni ufficiali.

N.B.: Si fa presente inoltre che questo comitato regionale invita a tener conto delle notizie ufficiali che periodicamente pubblichiamo su questo portale e non a quanto invece circola sui social network dove spesso vengono riportate soltanto inesattezze.