E’ il lago di Pergusa a fare da sfondo alla riunione di FMI Sicilia sul Mototurismo.
Il Co.Re. Sicilia e i Coordinatori regionali di Turismo e Bikers hanno convocato gli “Stati Generali” del Mototurismo FMI siciliano, invitando a Pergusa tutti i Moto Club che svolgono attività mototuristiche.
Intensa giornata di lavoro che ha visto impegnati i numerosi partecipanti nell’avviare un percorso di rinnovamento rivolto a consolidare e migliorare il network del Moto Club siciliani che in FMI organizzano, a più livelli, eventi mototuristici.
“E’ stato un importante momento di confronto – sottolinea il Presidente Di Pace – durante il quale si sono tracciate le linee guida delle future attività mototuristiche.
I nostri Moto Club hanno una consolidata esperienza organizzativa e pertanto vogliamo che questa esperienza possa essere condivisa e soprattutto possa essere ancor più affinata e consolidata dal funzionamento della rete dei nostri associati”.
I temi trattati hanno coinvolto una platea di oltre 50 intervenuti che hanno potuto, in un clima di cordialità e condivisione, esprimere le proprie opinioni e tracciare la rotta di un rinnovato senso di appartenenza alla famiglia FMI.
Il percorso continua e il prossimo appuntamento è già stato fissato per il 15 Gennaio, in vista della partenza della nuova stagione mototuristica.