Il collegiale di Minienduro si è svolto con successo il 26 e 27 Luglio, coinvolgendo 12 ragazzi entusiasti. Due bellissime giornate di lavoro intenso caratterizzate da diverse attività ad iniziare dalla tecnica di guida in sicurezza ed allenamento. Il collegiale è stato un successo grazie all’organizzazione attenta dei nostri tecnici federali Totò Modica e Mauro Grimaldi e alla partecipazione attiva dei ragazzi e dei loro genitori che li hanno accompagnati in questa ennesima esperienza.
Ovviamente tutto ciò è stato realizzato grazie alla fattiva collaborazione di Adriano Popolo presidente del Moto Club La Potenza e di Giovanni Cutroneo presidente Moto Club Trinacria, in un territorio a dir poco unico come quello dei monti Nebrodi.
L’evento ha lasciato un’impressione molto positiva sui partecipanti, che hanno potuto vivere un’esperienza emozionante e altamente formativa.
Al termine delle sessioni, è stata definita la rosa dei 6 piloti convocati ufficialmente per le due squadre che rappresenteranno la nostra regione all’evento nazionale in programma per il 07 settembre :
Gioele Scibilia, neo Campione Italiano classe 125,
Diego D’Angelo, neo Vice Campione Italiano classe 85,
Alex Terranova,
Salvatore Mangano,
Riccardo Repici,
Demian Falla, il più giovane del gruppo, che ha dimostrato grande determinazione.
Ma le opportunità non finiscono qui: stiamo lavorando per formare anche una terza squadra composta dai piloti che non rientrano nei convocati ufficiali. Chi è interessato contatti Totò Modica e il Co. Re. FMI Sicilia.
Come annunciato dal Presidente, per i componenti di questa terza squadra la maglia gara e l’iscrizione saranno messe a disposizione dal Co. Re. FMI Sicilia.
Un grazie sincero va ai ragazzi, alle famiglie e agli accompagnatori che hanno reso speciali queste due giornate, e ai Moto Club ospitanti che ci hanno accolto con entusiasmo e grande disponibilità.
Vi diamo appuntamento al prossimo collegiale il 23 e 24 agosto a Scicli.
Continuate ad allenarvi, anche ad agosto, e non mollate mai… il futuro del Minienduro siciliano siete voi!