Spettacolo nei fettucciati di Raffadali per la Prima prova regionale di Moto d’Epoca e Mini enduro svoltasi questo pomeriggio nell’Agrigentino. Soddisfatti gli organizzatori degli Enduristi del Platani (che domani saranno impegnati per la seconda delle due giornate di gara con la prima prova di Enduro sprint regionale) sotto l’egida della Fmi siciliana coordinata dal responsabile enduro Turi Leonardi, per la grande organizzazione di quello che è stato definito “un bellissimo evento con dieci prove speciali e un totale di quasi 40 minuti di prove, meglio di un campionato nazionale di enduro. Sono stati utilizzati – ha aggiunto Leonardi – anche i visualizzatori a tempo nelle partenze delle due prove speciali con grande successo”.
Per quanto riguarda la classifica assoluta delle Moto d’Epoca la vittoria è andata a Luca Leone (Hobby Motor Ragusa) che ha totalizzato il tempo di 40’16.70 davanti a Riccardo Terranova (Bergamo) con 41’11.50 e Marco Pagnano (Nicolosi Etna) con 41’43.38. Per gli Epoca 80 successo di Giuseppe Costantino (Regolarità 70), per gli Epoca 125 Giuseppe D’Arpa (Palermo), per gli Oltre Luca Leone (Hobby Motor Ragusa), per l’Unica Oltre 125 Filippo Faraone (Regolarità 70) e per l’Unica X Riccardo Terranova (Bergamo).
Spettacolo anche nel Mini enduro con Giuseppe Attilio Sidoti (Mt Sicilia) che ha vinto la classifica assoluta con il tempo di 36’14.55 davanti a Simone D’Agata (Sicilia) con 37’33.06 e Gioele Scandurra (Sicilia) con 38’18.76. Tre piloti del Motoclub Sicilia che hanno portato poi quest’ultimo club anche al successo della classifica a squadre con 60 punti e per il cui sodalizio si è distinto anche Pierpaolo Mosca secondo nella Minienduro Junior dietro a Gioele Scandurra; nelle altre classifiche speciali, oltre a Sidoti (125 Mini Sicilia), da segnalare Matthias Tellini (Sicilia) nel Minienduro debuttanti e Simone D’Agata (Minienduro Senior).
Nella foto di Vito Scarpitta il podio della 125 Minienduro Sicilia con Sidoti, Rabito e Sardisco