Piloti Siciliani all’Enduro Vintage Trophy 2021 all’Isola d’Elba

I nostri ragazzi non smettono mai di viaggiare ed alcuni di loro già da Sabato 16 si metteranno in viaggio per raggiungere Portoferraio (LI) dove, dal 18 giorno di apertura dei paddock al 23 giorno della prova finale di cross, si terrà la 5ª edizione del Enduro Vintage Trophy organizzato dalla FIM (Federazione Internazionale Motociclismo) praticamente la Six Days ovvero un campionato del mondo per le moto d’epoca di enduro.

Questo è il primo anno che il Vintage Trophy si è separata dalla Six Days, che si svolge tutti gli anni in una nazione diversa, ma che dovrebbe mantenere il link alla nazione delle moto moderne che nel 2021 è stata  organizzata a Rivanazzano Terme in provincia di Pavia in Italia e nel 2022 sarà in Francia.

Dopo avere conseguito l’attestazione Antidoping Internazionale , a seguito di un corso di un paio d’ore in inglese, e la Licenza Internazionale per l’anno in corso i nostri piloti siciliani anche se alcuni iscritti con motoclub fuori regione o addirittura fuori nazione si ritroveranno nella stupenda Isola d’Elba. Ecco i loro nomi …..

PILOTA MC Classe



Riccardo Terranova MC Bergamo Norelli Cagiva 125 – X2
Marco Pagnano MC Nicolosi Etna SWM 50 – A1
Salvo Pennisi MC Acireale Husqvarna 250 – X3
Toto Zambuto MC Careter Ktm 125 – C4
Cristiano Dolce MC Regolarità 70 Ktm 350 – C7
Pippo Vernagallo MC Regolarità 70 Puch 125 – C4
Gianluca Grilletto MC Regolarità 70 Puch 250  – C6
Kim Di Mauro MC Regolarità 70 Kramer 350 – C7
Salvino Marceca USA Honda 500 – x6
Orestano Luigi MC Fathers & Sons Ktm 175 – A4
Cosimo La Bianca MC Fathers & Sons Ktm 250 – C6

 

Il programma, in breve , è il seguente:
Lunedi 18 Apertura  Paddock
Martedi 19 Operazioni preliminari
Mercoledi 20 OP e presentazione squadre nazionali
Giovedi 21 Giro unico di 120 km circa con 7 PS e 4 CO
Venerdi 22 Giro unico di 120 km circa con 7 PS e 4 CO
Sabato 23 Prova Finale Motocross e premiazione

Il Comitato Regionale invia un caloroso saluto a tutti i piloti siciliani impegnati ed ai loro accompagnatori che saranno presenti all’Elba, con un grosso augurio per una prova che non sarà sicuramente una passeggiata.


Un saluto speciale ed un “in bocca al lupo” al pilota Luca Leone del MC Nicolosi Etna che pur essendo iscritto non sarà presente per un infortunio in allenamento.


*in foto Riccardo Terranova, veterano delle gare internazionali d’epoca, impegnato in prova speciale in Portogallo nel 2019

RT

https://www.ilmeteo.it/meteo/Portoferraio