Al fine di migliorare il rapporto con i piloti, divenuto ultimamente forse troppo confidenziale e poco produttivo, il Comitato Regionale ha deciso di ridisegnare la commissione motocross e di introdurre una nuova figura all’interno.
Si tratta di Domenico Botta che coordinerà i lavori della segreteria di gara. Ricordiamo che la segreteria di gara dovrebbe essere svolta dal Motoclub organizzatore, che per lo più non sa nemmeno da dove cominciare (è già tanto quando il motoclub ha qualcuno che prende i soldi delle iscrizioni) e che il Comitato fornisce questo aiuto perché in assenza di questo ausilio le gare, che già spesso partono in ritardo, non partirebbero nemmeno.
Domenico Botta è un esperto informatico e quindi metterà a disposizione la sua professionalità per rendere più snelle le operazioni di iscrizione ed evitare inutili file. Lo stesso è già al lavoro a stretto contatto con il Presidente per definire i nuovi processi. Lui avrà il compito di scandire i tempi e di chiudere all’orario previsto le operazioni di iscrizione in quanto “non conoscendo nessuno” non andrà, per esempio, in giro a chiamare i piloti per farli iscrivere. Avrà, inoltre, l’incarico di far pagare la sovrattassa a chi non si iscriverà preventivamente sul sito predisposto per le iscrizioni.
L’intervento odierno prevede la distribuzione degli incarichi all’interno del gruppo per cui:
Salvo Catinello potrà, se gli sarà richiesto, coadiuvare in segreteria Domenico Botta, inoltre avrà il ruolo di concordare con il DDG il timing ma solo attenendosi ai dettami regionali che prevedono i seguenti accorpamenti:
Debuttanti – Cadetti
Junior – Senior
125 Junior – 125 Senior
Femminile
MX1 Under 21 – MX2 Under 21 – MX1 Over 21 – MX2 Over 21
Master – MX1 Veteran – MX2 Veteran O40 – Veteran O48
Amatori MX1 – Amatori MX2 (questa classe può essere divisa se particolarmente numerosa)
Totò Bruno aiuterà, laddove l’organizzatore e/o il DDG lo riterranno opportuno, le operazioni di schieramento ed eventualmente coadiuverà il DDG dietro autorizzazione di quest’ultimo che potrà avvalersi anche, se riterrà opportuno, di Salvo Catinello e/o di Domenico Botta.
E’ mandatorio che questi tre soggetti vengano iscritti in cima all’elenco degli addetti per le coperture assicurative e quindi dovranno essi stessi fornire la tessera al DDG, in assenza di ciò ci solleviamo da qualsiasi responsabilità rimettendo quest’ultima al Motoclub organizzatore e/o agli stessi soggetti.
La commissione al completo, viceversa, oltre a collaborare sui campi di gara, si occuperà di indicare al Comitato soluzioni e come sempre fatto collaborerà con quest’ultimo per la definizione di regolamenti e calendari.
Le azioni fuori dai compiti assegnati dentro e fuori i campi di gara saranno di esclusiva responsabilità dei singoli componenti la commissione.
Ci auguriamo che questo nuovo assetto definito nei minimi particolari funzioni meglio proprio perché più chiaro.
Poi ne approfittiamo per dare dei piccoli consigli agli organizzatori:
1. mettete tanti Ufficiali di Percorso (è meglio per voi)
2. prevedete due ambulanze
3. prevedete due medici
4. disponete delle transenne davanti alle iscrizioni (strette) e chi esce da lì non venga preso nemmeno in considerazione, succede così in tutti i campi del mondo, in Sicilia no dobbiamo per forza stare …. male.
Buon lavoro a tutti!
Co.Re. FMI Sicilia