MOTORFEST 2023 – 15 e 16 LUGLIO

Moto speciali,  preparatori e club, adrenalina in pista, ospiti d’eccezione e sano divertimento saranno gli ingredienti dell’edizione 2023.

La crescita e il successo di Motorfest Racalmuto negli anni non sono dovuti al contributo di uno, ma al grande lavoro di squadra di tutti i vari collaboratori che in questi 12 anni di attività hanno portato a Racalmuto migliaia di appassionati, gare ufficiali, il trofeo Sprint Race, il Bike-Show, i demo-ride ufficiali, gli Show mozzafiato e i grandi nomi del Motociclismo come Troy Bayliss o Giancarla Falappa.

La 12° edizione del Motorfest si articolerà in 4 grandi filoni tematici: l’AREA ESPOSTIVIA riservata a concessionari e distributori di accessori e abbigliamento, il BIKE SHOW che rappresenterà sia il mondo custom che quello delle café racer, il TRACCIATO DI VEOCITA’ con Prove Libere e Demo Ride, ed infine l’edizione 2023 vedrà protagonista anche la rivista ELABORARE con il ritorno degli ELABORARE DAYS, manifestazione raduno dedicata al tuning ed al fuoristrada 4X4, alla personalizzazione dell’auto che riunisce appassionati del tuning estetico e della guida sportiva coinvolgendo anche le più importanti aziende produttori e distributori di accessori, ricambi, gli appassionati di tuning, i principali club relativi ed i più importanti preparatori. 

Diversi gli artisti e i customizer che hanno già confermato la loro presenza a Motorfest 2023: l’italo-belga Pepe Lazzara de Los Sicanos, Piffio dell’officina Meccanicamente di Milano, Luca e Irene dell’atelier “Wild Wheels” di Genova, Lorenzo “Boccin” da Eraclea- Venezia, Eleonara Tiezzi “Space Kustoms”, Angelo lanciano di American Dreams, Massimo cannata dell’officina Quattromarce, Dario Di Mauro di Hardcore Division e tanti altri.

Presidente di giuria dei Bike Show sarà il pluri-campione del mondo Fred Krugger; La sua bravura gli ha già fatto guadagnare numerose copertine dei migliori giornali specializzati, nonchè alcuni importanti riconoscimenti ai saloni internazionali. 

Tra gli sponsor ufficiali Harley-Davidson Catania, Ducati, Simpson Helmets, Favole Siciliane, Ma-Fra, cantine La Contea e i club d’oltralpe Andiamo e Welcum. 

Il ricco palinsesto del weekend prevede prove libere e demo in pista, Acrobatic Show con   , show di drifting con il Power Drift Team, musica dal vivo su palco centrale, animazione e DJ set, bikers game e tanto altro.

Media partner dell’evento saranno le riviste: LOWRIDE MAG, ELABORARE, MOTO.IT, ELABORARE GT MAGAZINE, BIKERS LIFE ed il blog ROCKETGARAGE.

SITO WEB:   https://autodromovalledeitempli.com/events/12-motorfest/

FB:    https://www.facebook.com/motorfestracalmuto 

IG:    https://www.instagram.com/motorfest_racalmuto/