Si è svolta il 6 e 7 febbraio 2016 la prima edizione della mostra scambio Ragusautostory nello splendido padiglione espositivo via Achille Grandi a Ragusa, appuntamento siciliano che ha interessato il Sud Italia e che ha riscosso un certo interesse e successo nel mondo degli appassionati di autoveicoli e motoveicoli d’epoca, alla quale la Federazione Motociclistica Italiana è stata presente con lo stand del Registro Storico.
Con l’intento di rappresentare la tradizione della F.M.I. in questa provincia, abbiamo ospitato moto dal passato glorioso nelle competizioni di Regolarità FMI degli anni ’70 oggi iscritte al Registro Storico. Il proprietario è il pilota Salvatore Firrito del Motoclub Ragusa Touring, vincitore di Campionati Regionali e Nazionali FMI, oggi restauratore di moto regolarità d’epoca.
Considerato il successo riscosso ed i complimenti ricevuti, anche dagli organizzatori, mi sento in obbligo di condividerli con i Referenti del Registro Storico intervenuti, ed i Motoclub che hanno contribuito.
Roberto Mangione
Esaminatore Registro Storico Nazionale
Federazione Motociclistica Italiana