Missione compiuta a Montalbano Elicona. Bologna vincitore Assoluto

Si è concluso a Montalbano Elicona il Campionato Regionale Enduro 2021 con la relativa assegnazione dei titoli regionali 2021.

Per intenderci eravamo ospiti di uno dei borghi più belli d’Italia, vincitore nel 2015 del titolo di più bello e anche se alcuni distrattamente e altri non ci hanno fatto caso, la sera si poteva notare il Castello di Montalbano fortezza del 1300 che sovrasta l’intera vallata, e durante il trasferimento vicino la prova speciale Cross Test si passava accanto ai Tholos che altro non sono che dei piccoli igloo di pietra di origine antichissima .

Una gara caratterizzata dalle condizioni atmosferiche tipiche di una giornata di fine di Novembre con pioggia , vento e freddo che gli organizzatori del MC La Potenza hanno sicuramente tenuto in considerazione confezionando una gara abbastanza semplice senza difficoltà particolari ma resa ostica appunto dal tempo.
Specialmente il Cross Test dal secondo giro in poi presentava ampie zone di fango e canali che avevano fatto alzare i tempi di tutti i partecipanti mentre la prova Enduro Test pur con dei tratti abbastanza viscidi teneva abbastanza bene.
Paddock presso Lo Chalet e segreteria adiacente al solito posto delle ultime manifestazione, hanno accolto i 110 piloti che hanno voluto concludere in bellezza il Campionato Regionale Enduro Sicilia a Montalbano.

Alla fine del 3º giro dei 4 previsti il DdG Giuliano Riggio dopo essersi consultato con il Responsabile di Percorso Andrea Di Pietro decideva di far concludere la gara con un giro di anticipo visto il deterioramento ulteriore del Cross Test.

Dal lato agonistico  la vittoria assoluta è andata ancora una volta a Marco Bologna del Regolarità 70 seguito da Alessandro Talamo (MC Tritone) che si aggiudica il Titolo Assoluto Regionale 2021 .

Il Comitato Regionale ringrazia tutti i partecipanti, i motoclub, i piloti, i collaboratori e i simpatizzanti per questa stagione 2021 ancora caratterizzata dall’emergenza sanitaria ma che ha offerto spunti importanti di miglioramento per la prossima stagione.

Per un approfondimento sui risultati di gara
link alla classifica Assoluta
link alla classifica di Classe
link alla classifica a Squadre

Classifiche finali aggiornate

Per un assaggio sulle foto, che potrete trovare integralmente contattando Vito Scarpitta consultate la nostra Photogallery

Prossimo appuntamento a Giardini Naxos con 3 giorni di puro Motocross il cui programma lo trovate qui