Si è svolta nella ridente località di Massa Marittima la penultima prova di Campionato Italiano per Moto d’epoca che ha visto un drappello di 10 piloti siciliani al via di un campionato che produce un elevato interesse sia storico che sportivo per la Federazione Motociclistica Italiana.
270 i partenti in una domenica da 27 gradi con un percorso abbastanza impegnativo per i partecipanti con un Cross Test molto tecnico ed un enduro test che non permetteva incertezze.
Dei nostri piloti siciliani si sono distinti Riccardo Terranova che dopo una serie di noie tecniche nelle precedenti prove riesce a centrare, con un po di fortuna, il primo posto nella X2.
Terza posizione per Giuseppe Vernagallo dopo una lotta serrata con i suoi avversari riesce comunque a tenere la testa del campionato con ancora due punti di vantaggio che si concluderà in provincia di Pordenone fra 2 settimane dove si giocherà il titolo.
Da segnalare comunque gli ottimi tempi assoluti che lo collocano nei primi 15 piloti del Gr 5.
Settima posizione invece per Antonio Biagianti al suo esordio nel Campionato Italiano …… che con con un po di fatica e riuscito a portare la moto al parco chiuso.
Purtroppo si segnalano i ritiri per noie meccaniche di Cristiano Dolce, Umberto Consiglio, Giuseppe Costantino, Luigi Orestano, Alessia Piazza, Ninni Marchese ed il ritiro di Kim Di Mauro per riuscire a prendere l’aereo per il rientro.
Appuntamento con tutti gli appassionati di regolarità epoca il 26 settembre a Polcenigo in provincia di Pordenone
* Nella foto Antonio Biagianti nel Cross Test