Alla chetichella partono le manifestazioni sportive del 2016 ma già danno un’idea di quello che succederà quest’anno.
Domenica 7 febbraio si parte nella Sicilia Orientale (la più attiva in questo momento) con due manifestazioni minori: una gara di Motocross a Noto (SR) organizzata dal Motoclub V.Lanteri ed una di Enduro Country a coppie a Ragusa organizzata dal Motoclub Enduroibleo.
Due manifestazioni che già sono il preludio del 2016, che si presenta molto effervescente per quanti riguarda le manifestazioni minori.
Peccato che la lentezza operativa dei motoclub limiti una delle due manifestazioni che non potrà essere aperta alla nuova licenza promorace (molti club sono in ritardo con le richieste di questa tipologia di licenza), purtroppo la classe (promozionale, unica) può essere attivata solo se prevista la partecipazione di almeno 15 licenziati di quel tipo. E’ per questo che i promorace gareggeranno esclusivamente nella gara di Noto.
A questo punto auguriamo un buon avvio alle manifestazioni e vi rimandiamo ai campionati regionali di Motocross ed Enduro che partiranno rispettivamente i prossimi 14 e 21 febbraio.
Co.Re. FMI Sicilia