Licenza Training – non solo allenamenti ma anche gare a basso contenuto agonistico

La Licenza Training il cui costo è di 75 € può essere richiesta al compimento degli 8 anni di età.
la Licenza Training consente di effettuare sessioni di allenamento sia in pista (prove libere di Velocità) che in Fuoristrada, usufruendo di copertura assicurativa sia per le lesioni personali che per la RCT e offre in aggiunta l’opportunità di prendere parte a competizioni a basso contenuto agonistico.
Il Co.Re Sicilia sta provvedendo ad inserire nei regolamenti regionali e provinciali una categoria unica dove confluiranno i possessori di Licenza Training per le discipline Enduro e Motocross.

Ad esempio:

  • Il possessore di Licenza Training può partecipare a manifestazioni Regionali o Provinciali dove ci sarà una classe/categoria unica (indipendentemente dalla cilindrata) a loro riservata e premiati per la singola manifestazione ovvero non si prendono punti per campionato.
  • Il possessore di Licenza Training può partecipare a singole manifestazioni non titolate, dedicate esclusivamente ai possessori di licenza training, con validità regionale o interregionale e premiati per la singola manifestazione ovvero non si prendono punti per campionato.
  • In tutti i predetti casi non potranno essere organizzati campionati o trofei su più prove.

 

Le norme specifiche per specialità sono le seguenti:
ENDURO:
Gare ridotte rispetto a quanto previsto per i possessori di licenza agonistica (ad esempio un giro in meno e/o una P.S. in meno ad ogni giro). I licenziati Training partiranno in coda a tutti gli altri licenziati.

MOTOCROSS:

Minimo 6 partenti.
Due manche da 8 minuti più 2 giri.


È possibile effettuare il passaggio da Licenza Training ad un’altra Licenza Agonistica di livello superiore, versando l’eventuale integrazione economica.

 

 

 

 

 

 

https://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2021/08/Circolare-FMI-2022-al-29_09_21.pdf