La Sicilia, pardon, l’Italia terza alla Six Days – Vintage Trophy

Scusate il lapsus ma è consentito in quanto i nostri “Tre Moschettieri” siciliani Luigi Colajanni, Marco Pagnano e Riccardo Terranova hanno portato a termine il Trofeo Vintage con un onorevole terzo posto di nazione ma guarda caso i primi tre sono stati proprio loro i siciliani.

Per dovere dobbiamo dire che Marco Pagnano è l’unico militante in un motoclub siciliano il Nicolosi Etna, luogo  da cui la leggenda narra che abbia origine la regolarità siciliana. Militanti della famossisima bergamasca Scuderia Norelli gli altri due e forse da questa militanza che nasce l’entusiasmo dell’eclettico Riccardo Terranova che riesce ad essere presente a manifestazioni impensabili ormai in tutti Italia e adesso anche fuori dai confini: un esempio di eclettismo da imitare.

Una nota importante in questo attimo di gioia che abbiamo “toccato con mano” anche dalla lunga telefonata che a fine gara Marco Pagnano ci ha dato l’onore di farci è che Luigi Colajanni è anche Campione del Mondo di categoria e questo, da siciliani, ci inorgoglisce non poco.

Ma la cosa più importante è che anche questa esperienza sia stata divertimento puro per tutti loro che volenti o nolenti sono e saranno sempre i “Tre Moschettieri

Complimenti a nome della Sicilia!

Francesco Mezzasalma
Presidente Co.Re. FMI Sicilia