La scomparsa di Enzo Lombardo per un tragico incidente in allenamento

In un incidente durante un allenamento con la sua Honda 450 ci ha lasciati Vincenzo Lombardo che avrebbe compiuto 52 anni il prossimo 14 Aprile.
Talento del motocross siciliano, vincitore di innumerevoli titoli italiani nel motocross e nell’enduro da Junior da Senior e da Veteran fino all ultimo titolo Italiano nel 2020 nel campionato Epoca Motocross.
Tra la fine degli anni 80 e i primi anni 2000 lo chiamavano il reuccio del supermarecross e  fu per Tony Cairoli un riferimento e un modello da imitare.
La moto era la sua ragione di vita, da anni esperto e sensibile collaudatore per la Pirelli nonchè grande conoscitore delle moto a 360 gradi.
Un uomo modesto e semplice era voluto bene da tutto il mondo motociclistico che adesso lo piange

Salvo Pennisi, a capo della Sperimentazione della Pirelli dove lavorava Vincenzo lo ricorda cosi:
Vincenzo Lombardo . Un professionista di grande livello . Una persona garbata , gentile e dal carattere modesto e concreto . Un palmares impressionante che non faceva pesare a nessuno . La mia , la nostra gratitudine per quello che ci ha dato , per i successi che ha reso possibili , per il suo essere un padre meraviglioso e divertente. Per la sua disponibilità , per il suo attaccamento al lavoro , per l’essere sempre buono con tutti . Per la sua incapacità di avere attriti , per essere sempre pronto al sorriso e a una battuta . Ad una delle sue… Sono convinto che non se ne sia andato del tutto . Credo che sarà lì con noi la mattina per tanto tempo ancora. Abbiamo troppo bisogno di lui per lasciarlo andare.


Tutti i motociclisti siciliani
, il Comitato Regionale con in testa il Presidente Salvatore Di Pace si uniscono al dolore dei familiari, degli amici e colleghi di Enzo Lombardo.

Comitato Regionale Sicilia