In Sicilia è già Natale: promozione Licenze 2016

Ci stiamo avviando verso l’ultima gara di regionale enduro e quindi ci è possibile fare un bilancio della stagione enduristica che dobbiamo necessariamente valutare positivo.

Avendo chiesto ai Motoclub che hanno organizzato le gare “standard” di Campionato Regionale di contribuire affinché si potessero supportare le gare di Assoluti e, viceversa, non avendo avuto la necessità di intervenire (cosa che riteniamo non sarà necessaria neppure in occasione dell’ultima gara) è obbligatorio rendere conto a tutti di questo “tesoretto” che ha raggiunto la ragguardevole cifra di 9.000,00 euro esatti.

Sappiamo bene che sono soldi che dobbiamo reinvestire nel circus, e questo faremo, per cui impiegheremo circa 3.000,00 euro per l’acquisto di uno e due archi gonfiabili di partenza da mettere a disposizione delle organizzazioni nel prossimo anno. Per la rimanente parte (circa 6.000,00 euro) il Comitato ha deciso di destinarli a contributi per il rilascio di licenze per il prossimo anno.

Per favorire l’avvio delle manifestazioni già dal mese di gennaio e per far si che i piloti non abbiano quel vuoto di licenza generato dal fatto che licenza “serve solo per correre e si fa l’ultimo giorno possibile”, il Comitato Regionale assegnerà un contributo sulla licenza a chi si prodigherà a farla nel più breve tempo possibile.

In sostanza a partire dal I° dicembre 2015 sarà aperto il tesseramento 2016 ed il comitato riconoscerà 50,00 euro per ogni licenza (non gratuita) rilasciata tra l’1 ed il 23 dicembre 2015 con esclusione delle sole licenze Light e velocità. Per accedere al contributo farà fede il protocollo di rilascio del Comitato Regionale. Sul sito verrà aggiornato, in data 1/8/15/20/21/22/23 dicembre, il residuo e saranno pubblicati i Motoclub e gli importi a loro assegnati.

Riteniamo a questo punto di avere avvisato con notevole anticipo i motoclub per cui pensiamo che abbiano il tempo di attrezzarsi.

Nella speranza di avere fatto cosa gradita e nell’ottica di essere assolutamente trasparenti riteniamo di aver dato una grossa opportunità a tutti, adesso tocca a Voi.

Co.Re. FMI Sicilia