I Motoclub siciliani si preparano ad accogliere i tantissimi motociclisti attesi ad Augusta (SR) a fine settembre per la 6° edizione del Trofeo delle Regioni di Mototurismo FMI, e lo fanno seguendo un iter formativo che si svilupperà lungo i prossimi mesi.
Grande partecipazione alla prima giornata di formazione per gli addetti alla scorta dei tour che nei giorni del TDR si occuperanno di gestire gli spostamenti dei partecipanti e di assicurarne la sicurezza.
A coordinare le attività il Referente Regionale di Educazione Stradale, già istruttore di tecniche di guida FMI, Giovanni Fasitta affiancato dall’illustre presenza del Direttore Tecnico Nazionale Enrico Garino e con la preziosa collaborazione degli istruttori Mario Casanova Borca, Vincenzo Mancini, Alessio Saliani ed Antonio Caracciolo.
Questo primo incontro, svoltosi a Palermo tra sabato 25 e domenica 26 maggio, ha coinvolto i soci dei Motoclub delle province di Palermo e Messina che hanno sperimentato le nozioni e i consigli teorici anche nella successiva fase pratica su strada, apprezzando l’efficacia del format del corso GSA (Guida Sicura Avanzata) e l’utilità di formarsi anche dopo migliaia di kilometri percorsi in moto.
Nelle prossime settimane le attività di formazione procederanno con il coinvolgimento dei Motoclub delle altre province siciliane.