I 3 moschettieri assaltano il mondo del Motocross

Non sono “marziani”, sono solo persone che lavorano e che non vogliono fare cattiva figura con i loro ospiti:

Betto Giammarresi (presidente del Motoclub Racing Palermo – settore principale Velocità)
Ninni Marchese (presidente Motoclub Fathers & Sons – settore principale Enduro)
Raffaele Pirri (presidente Motoclub Dream Team – settore principale Supermoto)

Questi tre “presidenti” si sono uniti, hanno messo su un impianto e nello scorso weekend hanno organizzato una manifestazione di “motocross” degna di questo nome con tanto di ruspe e ruspista in azione, come si vede nei campi più blasonati dei campionati italiani, un Direttore di Gara “forestiero”, il bravo Federico Capogna, uno di quelli che applica le regole e sopratutto “non conosce nessuno”, un numero adeguato di Ufficiali di percorso, un briefing come si deve e ciliegina sulla torta senza tanta polvere (ma di questo devono ringraziare principalmente il meteo che è stato buono con loro).

Pochi ingredienti e tanto divertimento, nessun incidente e tanti complimenti da parte dei piloti per questa prova del Campionato Regionale Motocross organizzata dal Motoclub Racing Palermo, piloti che “questa volta” non hanno “potuto” dire nulla eppure chi ha assegnato la gara è lo stesso Co.Re. che ha assegnato le gare ad altri impianti, la domanda sorge spontanea: dove sta il problema?

Certo che tre “alieni” abbiano surclassato specialisti di impianti di motocross che è da anni che sono presenti nel settore lascia un po’ stupiti ma magari hanno solo voluto tracciare un “solco”, speriamo bene per il futuro.

Il Comitato invece vuole ringraziare, visto che gli organizzatori non lo fanno mai come si deve perché pensano che sia un “atto dovuto”, la commissione motocross nelle persone di Domenico Botta, Totò Bruno e Salvo Catinello (in rigoroso ordine alfabetico “per cognome”) che chi più chi meno si sbatte gara dopo gara nella varie fasi della manifestazione per far si che tutto vada per il meglio. Ringraziamo anche il vice presidente del Comitato Regionale FMI Sicilia Tony Calandra, presente per tutta la manifestazione (con la bandiera in mano) in comunità di intenti con la suddetta Commissione.

Alleghiamo le classifiche e nella fotogallery le foto come sempre fornite da Vito Scarpitta.

Co.Re. FMI Sicilia