Sant’Angelo in Vado (PU) ha ospitato nel recente fine settimana, l’ultima tappa della Coppa Italia e del prestigioso Campionato Assoluti d’Italia di Enduro, regalando agli appassionati uno spettacolo avvincente e impegnativo. Il Moto Club Sant’Angelo in Vado ha organizzato con scrupolo la manifestazione, caratterizzata da un percorso tecnico e variegato all’interno dei suggestivi sentieri locali.
I piloti si sono confrontati in tre diverse prove speciali che hanno messo alla prova abilità e resistenza: il Cross Test, dalle ampie curve veloci, l’Enduro Test, estremamente impegnativo dal punto di vista fisico e tattico, e l’Extreme Test, un tratto ricco di ostacoli artificiali che ha richiesto grande concentrazione e tecnica.
Nella classe Cadetti, Gioele Scibilia del Moto Club Dello Stretto ha dominato la scena, vincendo la prova di sabato e classificandosi al secondo posto domenica, conquistando così un risultato di grande prestigio nella Coppa Italia. Alle sue spalle si sono piazzati il campione d’argento Matteo Giuliani e Tommaso Rubinelli, a testimonianza dell’alto livello della competizione.
Tra gli Junior, buon riscontro per Giuseppe Di Gregorio del Moto Club La Potenza, che ha ottenuto un ottimo terzo posto nella gara di sabato. Purtroppo la giornata di domenica è stata più difficile: costretto al ritiro durante la decima prova extreme per un problema tecnico, il pilota non ha potuto completare l’intera competizione.
Il weekend ha confermato Sant’Angelo in Vado come una delle tappe più emozionanti del Campionato, grazie anche all’ottima organizzazione del Moto Club locale che ha saputo garantire un evento di alto livello tecnico e agonistico. Ora l’attenzione si sposta verso le prossime gare, mentre i protagonisti dell’enduro tornano a casa soddisfatti di aver dato il massimo in una cornice così entusiasmante.