Nulla da eccepire in questa seconda prova del Campionato Regionale Motocross e Minicross 2016 svoltasi a Patti (ME) dove l’organizzatore, il Motoclub 222 Motocross Park, ha dato il massimo sistemando adeguatamente l’impianto, fornendo al Direttore di Gara un numero più che sufficiente di Ufficiali di Percorso e ben 2 medici per tutta la durata della manifestazione memore di problemi avvenuti in precedenza.
Tutto si è svolto regolarmente, dalle iscrizioni, coordinate da Domenico Botta, fino alle gare che sono finite in tempo e senza grandi problemi se non degli incidenti che speriamo non abbiano conseguenze importanti. Ci spiace solo che non si sia potuta fare la pausa prevista ma se non si vogliono tagli ai tempi, in periodo non di ora legale, è lo scotto da pagare.
Confermati i numeri della prima gara con 115 presenze (nella prima gara c’era il Trofeo MX Veteran) a conferma che il motocross siciliano è in ripresa e lo sarà ancora di più appena lanceremo i campionati provinciali che ospiteranno le new entry della categoria Promorace.
Belle e combattute le manche (attenzione 8 qualifiche, 8 gara 1 ed 8 gara 2) con ritmi esagerati per cui crediamo che un plauso vada a tutti quelli che hanno collaborato affinché la manifestazione riuscisse nel migliore dei modi.
Ci riferiscono, ma non sappiamo se sia vero, che dentro la pista non c’era nessuno tranne gli addetti!
Per il resto vi lasciamo alle classifiche di gara, alle classifiche generali ed alle foto del nostro Vito Scarpitta, fotografo “inox” delle nostre domeniche di sport.
Co.Re. FMI Sicilia