Riceviamo le dimissioni da parte del Responsabile della Commissione Enduro, Nunzio Pizzo, che preso atto di una situazione “de facto” venutasi a creare nel campionato enduro regionale, dove alcuni motoclub e singoli piloti contestano l’operato della Commissione, ritenendo i risultati non commisurati agli sforzi effettuati dalla stessa commissione correttamente rimette il mandato.
Il Comitato Regionale, riconoscendo questo atto di forte responsabilità, concorda in generale sulla scelta e dispone l’immediato scioglimento della Commissione Enduro e di tutte le sue sottocommissioni rimandando alla sensibilità personale, degli attuali componenti, voler sportivamente collaborare alla prosecuzione dei campionati.
Lo stesso Comitato Regionale, certo del ruolo assegnato a Nunzio Pizzo ad inizio stagione, riconferma comunque la fiducia nello stesso che si adopererà da adesso in avanti quale Responsabile Unico dell’Enduro ferme restando le collaborazioni che di gara in gara saranno concordate ed assegnate dal Co.Re. per il supporto delle organizzazioni, ove, e solo, se necessario.
Ringraziamo quanti, della Commissione uscente, in questo scorcio di anno, si sono prodigati per il buon andamento dell’Enduro con la certezza che abbiano fatto il massimo e senza alcun interesse: d’altronde non è il “ruolo” a rendere “grandi” le persone!
Ringraziamo Nunzio Pizzo per la coerenza e gli affidiamo questo nuovo corso dell’enduro che avrà da adesso in poi una sola interfaccia ma con il forte sostegno di questo Comitato.
Co.Re. FMI Sicilia