Enduro, al via il progetto “Puliamo la nostra Isola”

Giornate ecologiche “Puliamo la nostra isola”. Il coordinatore Enduro Sicilia Salvatore Leonardi ha proposto al CO.RE. FMI Sicilia il progetto di indire un vero e proprio calendario di giornate ecologiche. “Il seguente progetto – dice Leonardi – mira a rendere più pulite e vivibili per tutti, le aree dove gli enduristi maggiormente fruiscono e frequentano, ovvero mulattiere, sentieri, torrenti, trazzere, coinvolgendo istituti scolastici e amministrazioni varie per l’accordo per il conferimento del materiale raccolto attraverso relative autorizzazioni. Nel progetto ad oggi sono già stati coinvolti 15 Moto Club, i quali hanno dato piena disponibilità organizzativa per queste giornate ecologiche”.

Il calendario non è chiuso solo a chi ha già dato disponibilità ad organizzare gli eventi, ma aperto a tutti quei MotoClub regolarmente affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana, che ne facciano regolare
richiesta via email, al CO.RE. FMI Sicilia, all’indirizzo sicilia@federmoto.it entro e non oltre il 28.02.2019, in modo da comporre calendario e date che saranno assegnate direttamente dal comitato.

“Detto progetto è stato accettato con grande entusiasmo e interesse da parte di tutto il consiglio Federale Siciliano – ha aggiunto Leonardi – con in testa il presidente regionale Totò Di Pace. Il progetto sarà seguito attentamente dal comitato, presente sicuramente in tutte queste iniziative organizzate dai Moto Club nella nostra splendida isola”.
I Moto Club che ad oggi hanno dato la propria disponibilità organizzativa alle giornate ecologiche sono:
1) M.C. SCIACCA (AG)
2) M.C. ENDURO MENFI (AG)
3) M.C. ENDURISTI DEI PLATANI BLAK WOLF (AG)
4) M.C. CANICATTI’ (AG)
5) M.C. CUSTONACI ENDURO CLUB (TP)
6) M.C. SALEMI IN MOTO (TP)
7) M.C. SICILIA (CT)
8) M.C. TEAM LEONARDI (CT)
9) M.C. SIRACUSA (SR)
10)M.C. LEONTINO (SR)
11)M.C. ENDURO IBLEO (RG)
12)M.C. HOBBY MOTOR (RG)
13)M.C. PELORO (ME)
14)M.C. MESSINA GIOVANNI MUSICO (ME)
15)M.C. DELLO STRETTO (ME)