Il Comitato Regionale Sicilia ringrazia, gli organizzatori del Ducati Day 2021 svoltosi all’autodromo di Pergusa Sabato 12 e Domenica 13 Giugno, e tutti quelli che hanno voluto la presenza rappresentativa della Federazione Motociclistica Italiana in queste due giornate dove si è respirata una forte passione per le due ruote .
La manifestazione è stata organizzata dalla Ducati Catania in collaborazione con Pirelli Italia e Ducati Motor Holding (parte del gruppo Volkswagen che comprende tra i suoi marchi Audi, Seat, Skoda, Bentley, Bugatti, Lamborghini e Porsche)
Presenti tantissimi personaggi di rilievo sia a carattere regionale che nazionale con il quale il presidente Salvatore Di Pace, intervenuto la domenica, ha discusso di progetti a breve ed a lungo termine .
Il gazebo del Comitato Regionale ha fornito preziose informazioni sulle varie attività della Federazione Motociclistica ed in particolare sul Registro Storico FMI ai tanti appassionati intervenuti .
Ottima l’organizzazione dell’Autodromo di Pergusa che ha messo a disposizione dei motociclisti una location che è un fiore all’occhiello per la nostra regione dove i tanti appassionati del marchio di Borgo Panigale hanno potuto curiosare tra gli stand di merchandising o della mostra scambio di auto e moto d’epoca e provare le moto messe a disposizione su un percorso di test ricavato all’interno del circuito.
A metà giornata si è potuto assistere ad uno show tenuto da Salvo Pennisi e dal Tecnico Federale Dario Marchetti che si sono cimentati in una esibizione in pista con le Panigale V4 R.
Co.Re Sicilia