CROSS ED EPOCA: CHE APPUNTAMENTI NEL WEEK-END PER I PILOTI SICILIANI

Da Noto a Lanciano, Motocross ed Epoca terranno col fiato sospeso tanti addetti ai lavori e appassionati in questo week-end di gare. Dalla prima il cui evento si svolgerà al crossdromo “Gino Meli” di Noto con la seconda selettiva nazionale Area Sud Rider-Expert e la terza prova del campionato regionale motocross e minicross, alla seconda con il campionato nazionale entrato nel vivo e che potrebbe incoronare anche un driver di casa nostra. “Siamo felici di poter accogliere tanti piloti nella nostra isola – ha detto il presidente regionale della Fmi Sicilia, Totò Di Pace in riferimento alla gara di Noto– oltre che orgogliosi di poter essere ancora punto di riferimento per tanti addetti ai lavori. Rivolgo un grosso in bocca al lupo e l’augurio a tutti affinché sia una bella e sana giornata di sport”. “Augurio che rivolgo anche io – ha aggiunto il coordinatore regionale Motocross, Salvo Catinello – con la speranza che ci siano quanti più piloti possibili per dimostrare che c’è fame di gare ed eventi anche dalle nostre parti”.

Quattro siciliani, invece, saranno in pista domenica a Lanciano in provincia di Chieti in occasione della quarta prova del campionato italiano GR5 Motocross Epoca. In lizza per il titolo c’è Vincenzo Lombardo nella categoria D2 poiché il pilota etneo conduce a punteggio pieno la classifica mentre Francesco Codullo nella E3 occupa il terzo posto (categoria che vedrà all’opera anche Gherardo Gasso che corre però per un club lombardo). Ai nastri di partenza anche Salvatore Buda nella D3 e Giuseppe Germano nella E5.

 

Nella foto Francesco Codullo e Vincenzo Lombardo in lizza per la vittoria del campionato italiano rispettivamente nella E3 e nella D2