Carlentini grande avvio per il CAMPIONATO ITALIANO MINIENDURO 1° MEMORIAL VINCENZO LOMBARDO

Sotto la regia di Peppe Cagnina e William Musumeci del Motoclub Sicilia di Catania, coadiuvati dagli amici appassionati del locale Motoclub Leontino capitanati da Giovanni Abramo, Giuseppe Costantino e Pino Castiglia si è svolta dal 28 al 30 aprile l’apertura del campionato Italiano Minienduro.
Ottima la location scelta per questo appuntamento la grandissima piazza in via Caporale Morelli che ha soddisfatto tutti per la dimensione e per lo spazio messo a disposizione dei vari moto club che come mai non hanno sofferto per la metratura assegnata.
Soddisfazione in toto per il lavoro svolto dal sodalizio organizzatore a partire dalla segreteria gestita interamente dalla signora Angela Mortellaro segretaria del Motoclub Sicilia che già all’iscrizione ha omaggiato con l’aiuto dell’esperto Giuliano Riggio (DdG) dolcetti tipici siciliani, marmellate un book con il saluto a Vincenzo Lombardo e con il saluto del Presidente del Co.Re. Sicilia e altri, e inoltre è stato distribuito a tutti i moto club il vino di una nota cantina siciliana. Direzione gara affidata a Maurizio Musumeci che non solo ha diretto la gara nel migliore dei modi ma è stato lui assieme a Pino Castiglia che hanno tracciato le bellissime prove speciali che sono state parecchio apprezzate sia dai piloti che dagli accompagnatori.

Il cross test adiacente al paddock ha permesso a tutti di godersi la festa, mentre l’enduro Test a circa 1 km. dalla partenza a detti di tanti era anche da campionato superiore, entrambe le speciali erano intervallate da un percorso scorrevole ma ben assortito.
Tutto si è svolto con le tempestiche assegnate ed a coronamento delle 2 giornate di gara c’è stata la premiazione anche questa molto soddisfacente con coppe molte importanti, ed i trofei dei primi classificati offerti da Pirelli assieme ad una coppia di pneumatici per ogni primo classificato di classe per entrambe le giornate. Inoltre è stato assegnato il trofeo Vincenzo Lombardo al miglior debuttante in gara che è risultato il toscano Ettore Milighetti.
Tra i piloti siciliani che si sono messi in luce, in Evidenza nell’assoluta Utech (tesserato con il Gaerne) 2° e 3° , Pierpaolo Mosca 5° e 4° assoluto e di classe in entrambe le giornate, Gioele Scibilia vince entrambe le giornate 85 senior, Cannata 2° nella 50 nel primo giorno era 2° ma ha sbagliato C.O. di Arrivo e preso 4 minuti di penalità, Repici 3° nella 2^ giornata di gare, D’AngeloMangano Pantò e Scandurra tutti nei Top ten.
Prossimo appuntamento con il minienduro Nazionale a Gazzola in Provincia di Piacenza il prossimo 27 e 28 maggio per la 3^ e 4^ prova.

link ai risultati: https://enduro.federmoto.it/

 


Contributo inviato da M.M.
(vuoi inviare il tuo contributo? leggi qui o qui)