Ce lo eravamo prefissati: o il campionato si fa come si deve oppure niente!
Sono stati messi insieme tutti i driver di questa disciplina, riuniti fin dallo scorso 17 gennaio nella riunione che si è tenuta a Roccalumera ai margini della premiazione. Le consultazioni si sono prolungate per tutta la settimana successiva e finalmente oggi 26 gennaio si è trovata la quadra.
L’organizzazione è stata assegnata al Motoclub NT – Racing, guidato da Nunzio Tumino, uomo che riesce a mettere d’accordo una specialità fin troppo individuale. Nunzio si è messo subito a lavorare e sta, in accordo con il Comitato Regionale, cominciando a stilare i regolamenti.
Questo il calendario che sottoporremo alla FMI nazionale per l’approvazione:
09-10 Aprile Racalmuto
14-15 Maggio Favara
17-18 Settembre Favara
22-23 Ottobre Racalmuto
Nunzio Tumino è poi stato inserito nella Commissione Regionale Velocità ed affiancherà Andrea Chillemi e Paolo Savettiere che continueranno a dare il loro contributo.
E’ inteso che a latere del Campionato Regionale saranno presenti diversi Trofei in via di definizione che daranno spazio a tutti gli appassionati.
Un ringraziamento particolare agli impianti che hanno dimostrato di essere “cresciuti” e ad un outsider, Turi Leonardi, che, anche se fuori dal suo ambiente (l’enduro), ha contribuito come ha potuto a far si che questo cerchio quadrasse.
Un grosso in bocca al lupo a Nunzio Tumino!
Francesco Mezzasalma
Presidente Co.Re. FMI Sicilia