Campionato italiano Rider-Expert a Cremona.

Buon bilancio per i piloti siciliani nell’ultimo atto del campionato italiano Rider-Expert svoltosi nel fine settimana a Cremona.
Il primo pensiero, però, è rivolto a Peppe Greco, pilota floridiano del 973 Mx Team che dopo una grande qualifica (tornava alle gare dopo un periodo di assenza) non riusciva a completare nemmeno la prima manche della Mx1 Rider a causa di una caduta che provocava un serio problema alla spalla.
Un grosso in bocca al lupo per il driver, per il quale, in segno di solidarietà, il compagno di team Antonio Giuffrida decideva di non correre, nella Mx1 Expert, categoria nella quale invece si metteva in evidenza l’aretuseo Salvo Scala giunto 24°.
Nella Mx1 Rider, la categoria di Greco appunto, grandissimo exploit del caccamese Liborio Faso, primo nella prima manche, secondo nella seconda e piazzamento d’onore dopo una gara corsa alla pari col vincitore, il lombardo Luca Cadei.
Piazzamento che, però, permetterà a Faso di laurearsi campione italiano in questa categoria, con ampio margine sui suoi inseguitori.
Nella Mx2 Expert, invece, ha sfiorato il podio e non l’ha ottenuto per poco, il siracusano Giammaria Catinello che ha chiuso al sesto posto di giornata e identico piazzamento nella classifica di fine stagione.
Nella stessa categoria il palermitano Antonino Sardisco ha invece chiuso al 21° posto (14° nella classifica generale di fine stagione, dietro all’altro palermitano, Micheal Faso che non ha potuto correre l’ultima gara a Cremona ma ha tenuto la nona posizione finale grazie al successo nella precedente prova a Lesignano).
Stessa sorte per l’aretuseo Matteo Altiero, out per l’ultima prova finale e 30° nella classifica finale.
Nella Mx2 Rider, infine, l’aretuseo Giacomo Magnano ha chiuso al 12° posto, decimo nella classifica finale.


Contributo inviato da Salvo Catinello
(vuoi inviare il tuo contributo? leggi qui o qui)