CAMPIONATI ITALIANI MINIENDURO: MOSCA E UTECH SU TUTTI ALLE PRIME PROVE IN ABRUZZO

A Roccamontepiano in provincia di Chieti, 11 siciliani protagonisti in occasione delle prime due prove del campionato italiano di Minienduro. In Abruzzo sono arrivate tante conferme soprattutto per i driver del Motoclub Sicilia di Catania (6 i piloti partecipanti) che hanno contribuito a rendere merito alla Sicilia per una pattuglia infoltita pure dal MC Tritone di Palermo (2 i partecipanti), dal MC dello Stretto (1), il Mc La Potenza di Messina (1) e un palermitano ma in forze al club laziale del MC Graffignano. Nella prima giornata di gara nella 85 Junior Pierpaolo Mosca (MC Sicilia) è arrivato davanti a tutti (39’37”93 il personale complessivo sulle cinque prove previste) e Gennaro UItech (Graffignano) terzo, staccato di 8’44.

Nella 85 Senior invece Simone D’Agata (Mc Sicilia) è arrivato sesto, Gioele Scandurra (La Potenza) 14° e Karola La Mantia (Tritone) 37ma (quinta assoluta nelle Lady). Nei Cadetti Dario Caserta (Mc Sicilia) ha conquistato la 22ma posizione, il compagno di squadra Mathias Tellini la 26ma. Nei Debuttanti Alessandro Ferraro (MC Sicilia) è giunto sesto, Simone Panto (Mc Dello Stretto) 13°. Nei 125 Mini Antonio Sardisco (Tritone) ha chiuso 29° mentre Christopher Tellini (Mc Sicilia) 40°. E nella classifica a squadre il Motoclub Sicilia ha conquistato la quarta posizione.

Meno gloria ma pur sempre interessante la seconda prova svoltasi il giorno seguente. Nelle Lady, Karola La Mantia ha guadagnato una posizione chiudendo quarta, non il Motoclub Sicilia che nella classifica a squadre ha chiuso al nono posto (ma sesta nella generale). Nella 125 leggeri miglioramenti rispetto al giorno prima con Sardisco che ha ottenuto la 24ma posizione, Tellini la 38ma. Nel MiniEnduro 85 si sono invertite le situazioni rispetto al sabato poiché Scandurra ha ottenuto la 12ma posizione mentre D’Agata la 23ma. Nella 85 Junior, Utech ha migliorato il terzo posto chiudendo 2° con il personale di 39’51”59 mentre Mosca è scivolato in 12ma posizione a causa di un problema con la moto che lo costringerà a rimanere fermo parecchio tempo in PS compiendo comunque una bella rimonta (sarà quarto nella generale, con Utech al secondo posto). Nei Cadetti, Caserta perderà una posizione rispetto al giorno prima (chiuderà 23°), così come Tellini che invece scivolerà al 30° posto. Nella Debuttanti Ferraro confermerà il sesto posto della prima prova (e dunque anche nella generale) così come Panto (13°).

Prossimo appuntamento per la terza e quarta prova a Gradisca d’Isonzo in Friuli il 12 e 13 settembre.