3^ e 4^ prova di Campionato Minienduro, Enduro Sprint e Regolarità Epoca gr.5

Weekend di Enduro a Godrano: grande successo per la doppia prova al Lago di Scanzano

Sabato 25 e domenica 26 ottobre, i piloti del circus dell’enduro si sono sfidati nei suggestivi scenari del Lago di Scanzano, nel territorio del Comune di Godrano (PA). Quasi 100 piloti provenienti da tutta la Sicilia hanno preso parte alla doppia prova organizzata in maniera impeccabile dal Moto Club Regolarità 70, che ha curato ogni dettaglio con competenza e passione.

Il tracciato prevedeva due prove speciali, come da regolamento di specialità.

  • L’enduro test si sviluppava all’interno del fitto sottobosco adiacente al paddock.
  • Il cross test, invece, si è svolto nella parte pianeggiante del Bosco della Ficuzza, offrendo ai piloti un terreno veloce e tecnico.

Il tempo medio impiegato per completare le due prove si è aggirato intorno ai 45 minuti, in un contesto naturale che ha reso l’esperienza ancora più entusiasmante per piloti e spettatori.

Tre le categorie in gara: MinienduroEnduro Sprint e Regolarità d’Epoca.

Nell’Enduro Sprint la classifica assoluta ha visto trionfare Gabriele Gulizia (Enduroibleo), seguito da Gaetano Terruso (Tritone) e Ivan Puma (Enduro Valle del Sosio).
Nella categoria Minienduro si è imposto Salvatore Mangano (La Potenza), davanti a Filippo Anastasi (Fathers & Sons) e Gabriele Dimicieli (RGR).
Per la Regolarità d’Epoca, si sono distinti Salvatore ModicaAntonio Cavalieri e Giovanni Musumeci.

La Direzione di Gara, affidata a Sergio Butera, ha garantito il perfetto svolgimento delle due giornate di competizione. A fine evento, il Moto Club Regolarità 70 ha ricevuto unanimi complimenti da parte di piloti e addetti ai lavori per l’impegno e la professionalità dimostrati nell’organizzazione di questa intensa due giorni di sport e passione in mezzo alla natura.