Grande successo per la “12ª Festa Nazionale Bikers FMI” in Umbria: la Sicilia protagonista con sette motoclub

Dal 19 al 21 settembre si è svolta in Umbria, nella suggestiva località di Collazzone (PG), la “12ª Festa Nazionale Bikers FMI”, l’evento motociclistico più importante del settore Bikers in Italia. Anche quest’anno, come da tradizione, la manifestazione ha richiamato un’ampia partecipazione da parte dei motoclub provenienti da tutta la Penisola, confermandosi la festa delle feste per gli appassionati delle due ruote.

Il Comitato Regionale FMI Sicilia ha risposto presente con sette motoclub su otto, partiti carichi di prodotti tipici siciliani da condividere con gli altri bikers durante le serate, consolidando così lo spirito di amicizia e condivisione che caratterizza queste occasioni. Purtroppo, i DRAGONSTAR di Ummari non hanno potuto partecipare, ma lo spirito di squadra è rimasto forte e unito.

Durante la cerimonia di premiazione, i presidenti dei motoclub siciliani sono stati chiamati sul palco per consegnare una targa di ringraziamento ai presidenti dei club umbri organizzatori dell’evento, a testimonianza della stima e della gratitudine per l’ottima riuscita della manifestazione. Il Presidente del Comitato Regionale Umbria ha accolto con emozione i saluti del nostro Comitato, ricambiando con affetto.

I tre giorni sono stati intensi e ricchi di chilometri percorsi sulle meravigliose strade degli Appennini, con tappe culturali e naturalistiche di grande fascino, tra cui Assisi, le Cascate delle Marmore, Perugia, Sulmona, Cascia e le spettacolari vie del Gran Sasso. Il gruppo siciliano è stato coordinato da Salvo Amernte, referente Bikers del Comitato Regionale FMI Sicilia.

Il Comitato Regionale FMI Sicilia ringrazia tutti i partecipanti per l’entusiasmo e la passione dimostrata, confermando l’impegno a sostenere e promuovere eventi che valorizzino la cultura motociclistica e il territorio.