Dopo la pausa (del 2024 in ossequio alla riforma che ha introdotto una cadenza biennale dell’evento) torna il Trofeo delle Regioni Nils “Alberto Morresi”, la prestigiosa gara a squadre di motocross maschile e femminile, che quest’anno farà tappa sulla pista di Città di Castello, casa del Moto Club Baglioni.
Il Comitato Regionale FMI Sicilia è orgoglioso di annunciare la partecipazione dei propri piloti, pronti a rappresentare la nostra Regione nelle diverse categorie in gara: 125, MX2, MX1 e Veteran Over 40.
I piloti convocati per la Sicilia sono:
– Carmelo Cassarà (Veteran, Yamaha 250/4T) – M.C. Regolarità ’70
– Simone Michele D’Agata (MX2, Husqvarna 250/4T) – GI Cross Racing Team A.S.D.
– Alessandro Maria Di Pietro (125, Yamaha 125/2T) – Moto Club Vincenzo Lanteri A.S.D.
– Giuseppe Mineo Grippi (MX1, Kawasaki 450/4T) – Jonio Motor Club
– Gennaro Utech (125, TM 125/2T) – A.S.D. Fathers & Sons
Questi atleti, selezionati con cura, porteranno in pista tutta la passione e la determinazione che contraddistinguono il motocross siciliano, con l’obiettivo di onorare al meglio i colori della nostra regione in una competizione di alto livello.
Il Trofeo delle Regioni rappresenta un momento di grande valore sportivo e aggregativo, che vede confrontarsi le rappresentative regionali italiane, e che quest’anno si arricchisce anche della tradizionale “Festa dei Dolci” prevista per la serata di sabato 13 settembre, un’occasione di convivialità e festa per tutti i partecipanti.
Il Co.Re. FMI Sicilia, nel ricordare che i piloti possono essere convocati a rappresentare il comitato della regione (o provincia autonoma) in cui sono residenti (come previsto dal regolamento, ogni rappresentativa regionale può essere composta da un massimo di 2 piloti per ciascuna classe. La Sts, su richiesta dei comitati regionali, ha facoltà d’inserire ulteriori piloti fino al raggiungimento di 45 piloti per classe. Le regioni detentrici del titolo sono la Toscana per il maschile e l’Abruzzo per il femminile) augura ai propri piloti un’ottima gara e invita tutti gli appassionati a seguire con passione e tifo questa importante manifestazione.