Sotto l’organizzazione del Moto Club CECI CORSE ha avuto inizio sabato 17 e domenica 18 maggio la prima del Campionato Italiano Minienduro a Palombara Sabina (Roma). Come per il Day 1, puntuali alle 8:30 i primi tre piloti hanno lasciato il palco di partenza in direzione Enduro Test, che aveva un terreno dal grip aumentato, per poi percorrere parte dei 12 km di trasferimento e giungere al Cross Test. Alla fine del primo giro Gioele Scibilia, (Moto Club Dello Stretto) allenato da Giuliano Mancuso, ha fatto sua sia la prima posizione Assoluta e sia quella della classe 125; il siciliano ha difeso il suo piazzamento fino all’ultima prova, conquistando il 2° posto nel Day 1 e vincendo così il Day 2. Nella gara di sabato la classe 125 era stata vinta da un’altro pilota siciliano Salvatore Mangano (Moto Club La Potenza) che a causa di una caduta dopo la partenza di domenica (gara 2) ha purtroppo pregiudicato la salita sul podio.
Al termine di questo secondo giorno si è definita anche la classifica di Campionato che vede Gioele Scibilia conquistare la prima posizione con 37 punti. Mentre Salvatore Mangano si colloca al quarto posto della classifica con 26 punti.
Nella giornata di sabato, il Motoclub Ceci Corse ha dedicato alla memoria di Mauro Fallocci uno speciale Trofeo che è stato consegnato al pilota più veloce nell’Assoluta, il nostro conterraneo Gioele Scibilia.
La Sicilia va ancora a podio nella classe 85 Junior, conquistando la seconda posizione nella classifica finale (day1 +day2) con l’etneo Diego D’Angelo del Moto Club Sicilia.
Ottimi risultati anche per i piloti siciliani Repici Riccardo, Terranova Alessandro, Falla Demian e Garofalo Alex.
Ovviamente facciamo tantissimi complimenti a tutti i Piloti siciliani che hanno partecipato a questa prima prova.
Forza ragazzi.
Co. Re. FMI Sicilia