I Vantaggi per Tesserati FMI

Coperture Assicurative

 

Con le Tessere FMI tutta una serie di coperture assicurative: traino del motoveicolo in caso di guasto ed incidente, spese in caso di perdita delle chiavi, spese di sosta, spese di rifacimento documenti, rimpatrio del motoveicolo, autovettura in sostituzione, invio pezzi di ricambio all’estero, anticipo di prima necessità all’estero, recupero del motoveicolo riparato, anticipo cauzione penale all’estero, rientro dell’assicurato o proseguimento del viaggio, trasporto in ambulanza in Italia, indennizzo in caso di infortunio, responsabilità civile terzi in caso di danni procurati.

 


Tiassisto24

Con un’unica app puoi controllare le scadenze dei veicoli, pagare i bolli, gestire l’assicurazione e richiedere l’assistenza a IMA Assistance.

I Tesserati FMI hanno una consulenza multe gratuita all’anno e il 20% di sconto sui servizi aggiuntivi.

Per ottenere tutti i vantaggi accedi alla convenzione da MyFMI

 


Servizi assicurativi dedicati a portata di click

Attraverso la piattaforma Marsh dedicata alla Federazione Motociclistica italiana marshaffinity.it/fmi è possibile aderire a un ventaglio di nuove soluzioni assicurative con tariffe e garanzie esclusive ed estremamente vantaggiose.

Grazie alla collaborazione tra Marsh e FMI, è ora possibile soddisfare specifiche esigenze dei Moto Club ed usufruire di coperture finalizzate a tutelare i singoli Tesserati dai rischi presenti in questo particolare momento storico.

Accedi subito alla piattaforma per scoprire le novità riservate ai tesserati FMI che includono:

  • Copertura assicurativa Sanitaria e di Assistenza per contagio da COVID 19 dedicata al singolo tesserato e al suo Nucleo Familiare
  • Copertura assicurativa di Tutela Legale per Moto club e organizzatori di Manifestazioni

E molte altre soluzioni assicurative studiate per il mondo FMI, ti aspettiamo su marshaffinity.it/fmi

 


Polizza per Moto Moderne

La collaborazione tra FMI, Marsh e UnipolSai continua con la  Convenzione per i motoveicoli, gli autoveicoli e le abitazioni di proprietà dei Tesserati FMI e dei loro familiari conviventi

principali vantaggi della polizza:

Sottoscrizione in una delle oltre 2.500 agenzie UnipolSai in Italia

  • Scontistiche dedicate sulle seguenti garanzie:
    RCA per moto e auto – Welcome Bonus pari a 6%, maggiori vantaggi con l’installazione di Unibox
  • CVT per moto e auto – Sconto del 30% sulle garanzie Furto, Rapina e Incendio, sconto del 25% su infortuni del conducente e tutela legale
  • Casa & Servizi – Sconto del 15% sulla copertura per l’abitazione attiva 24h che prevede una speciale garanzia per i motoveicoli dei tesserati FMI

Per scoprire tutti i dettagli, vai sulla pagina del sito UnipolSai dedicata alla convenzione FMI cliccando qui.

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo di polizza disponibile nella pagina dedicata sul sito internet unipolsai.it/convenzioni/altre/fmi

 

 


Polizza per Moto d’Epoca  (info su iscrizione Registro Storico)

Convenzione FMI: Polizza RCA per ciclomotori e motocicli d’epoca

La polizza assicurativa FMI per Moto d’Epoca, destinata ai Tesserati con moto iscritte al Registro Storico della FMI, è un’opportunità esclusiva e vantaggiosa, offerta dal broker Marsh che ne ha definito i dettagli con la compagnia UnipolSai.

principali vantaggi della polizza:

  • Premi validi per i motoveicoli iscritti al registro storico FMI
  • Nessuna franchigia in caso di sinistro
  • Nessuna distinzione tariffaria tra motocicli e ciclomotori
  • Sottoscrizione e gestione online registrandoti con il codice FMI EPOCA

Clicca qui per sottoscrivere la polizza e per maggiori info

#UNMESEPERTE

#UnMesePerTe, di FMI, Marsh e UnipolSai per i possessori di Moto d’Epoca è fruibile da tutti i tesserati che rinnoveranno fino al 31 maggio 2021 la copertura assicurativa per i motoveicoli storici Marsh – FMI assicurati con la formula singolo motoveicolo.

L’iniziativa prevede la possibilità, per tutti i tesserati che rinnoveranno fino al 31 maggio 2021 la copertura assicurativa per i motoveicoli storici Marsh – FMI assicurati con la formula singolo motoveicolo, di beneficiare di un bonus corrispondente ad 1/12 del premio lordo annuo in corso, con un valore minimo fissato in 20 euro lordi: dal momento che i premi della Convenzione per i motoveicoli storici prevedono delle tariffe fisse, lo sconto che verrà applicato su ogni rinnovo di copertura storica singola in convenzione sarà sempre pari a 20 euro lordi.

 


Riviste e Libri


Dottor Rossi. Valentino raccontato da chi ha corso e lavorato con lui

Come e perché Valentino Rossi è diventato “The Doctor”. Il campione più amato, che ha segnato un quarto di secolo di storia dei Gran Premi raccontato da chi ha lavorato con lui, da chi ha battuto e da chi lo ha battuto. La vita in pista di un predestinato, dagli esordi in minimoto sulle piste della Romagna ai primi passi nel professionismo, fino ai grandi trionfi di una carriera lunga ed esaltante, dove non sono mancati i momenti difficili. L’avvincente storia sportiva (e non solo) del pilota di moto più conosciuto al mondo.

Offerta per i Tesserati FMI: acquistando la copia direttamente dall’editore, il prezzo sarà scontato del 25%. Clicca qui per tutte le informazioni

 


Mondadori

Grandi Clienti Mondadori da oltre 25 anni offre una scelta straordinaria per abbonarsi alle riviste italiane più lette e prestigiose.

Grazie all’ampiezza dell’offerta è possibile soddisfare qualsiasi interesse e passione: attualità, moda, casa, cucina, viaggi, cultura, cinema, spettacolo, informatica, storia, scienza, animali, agricoltura, benessere, bambini e ragazzi.

Sconti eccezionali fino all’80% su oltre 100 riviste, pubblicate dai più importanti editori del panorama editoriale italiano, tra cui: Arnoldo Mondadori Editore, Edizioni Condé Nast, Hearst Magazines Italia, RCS, Editoriale Domus, Edizioni L’Informatore Agrario,Periodici San Paolo, Panini.

Per conoscere le offerte a te dedicate ed abbonarti vai subito clicca qui 

 


Viaggi


Gruppo UNA

Gruppo UNA è la più grande catena alberghiera italiana in Italia ed è presente in 10 regioni, copre 18 destinazioni e dispone di oltre 4.700 camere distribuite in 37 hotel, resort e residence.

La soddisfazione dell’ospite in momenti e viaggi diversi, anticipandone bisogni e desideri: ecco l’impegno di Gruppo UNA; per fare questo, si è scelto di raccogliere il portfolio hotel nei tre brand UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY. Tre collezioni alle quali corrispondono tre declinazioni di hotel con caratteristiche e peculiarità proprie in grado di fornire un servizio su misura a una clientela in costante evoluzione. Dai principali centri urbani a storiche tenute di caccia, da eleganti dimore di campagna a resort di lusso e ville private, i tre brand del Gruppo UNA raccolgono il meglio dell’Italia per ogni ospite.

 

Grazie alla collaborazione tra Gruppo UNA e FMI, tutti tesserati potranno beneficiare di SCONTI FINO AL 40% per vivere l’esperienza di un soggiorno alla scoperta dell’Italia e all’insegna del buon cibo, bellezze naturali, arte, cultura, convivialità ed eleganza che sono le colonne dell’Italian way of life che ogni ospite assapora nelle strutture Gruppo UNA.

Per conoscere le offerte a te dedicate e il codice riservato CLICCA QUI e scopri l’ospitalità UNA.

PROMO FLASH: clicca qui per scoprire la promozione riservata ai Tesserati FMI per soggiorni dal 1° settembre al 31 dicembre 2021 con prenotazione tra il 23 agosto e il 12 settembre 2021.

 


Corsica Sardinia Ferries

La promozione di Corsica Sardinia Ferries dedicata ai tesserati FMI prosegue. Grazie a quest’offerta i tesserati FMI avranno il 10% di sconto!

Per utilizzare la convenzione è sufficiente visitare il sito alla pagina www.corsica-ferries.it/corsica-club/creare-un-conto, e creare un proprio codice cliente Corsica Club personale da associare, al momento della registrazione, al Codice Identificativo FMI “115886001” nel campo:
“Capitale Sociale Fai parte di un CRAL/Associazione? Inserisci il tuo codice Network Partner  115886001

Ti ricordiamo i diversi vantaggi dei quali potrai beneficiare:

  • Esenzione dal pagamento dei diritti di prenotazione (10 € per prenotazioni telefoniche/ 8 € per prenotazioni via Web)
  • Sconto automatico immediato del 10% su tutte le prestazioni (tasse e diritti esclusi), su tutte le partenze e su tutte le linee
  • Offerte Tariffarie speciali riservate (prenotabili telefonicamente o via web sul sito corsica-ferries.it)
  • Accesso prioritario alle offerte promozionali (sarai informato alla vigilia delle grandi campagne)
  • Adesione al programma di fidelizzazione Corsica Club, che permette di accumulare dei punti convertibili in sconti su viaggi successivi

La convenzione è valida su tutti i viaggi di linea effettuati dalla nostra Compagnia sulle linee per Corsica, Elba e Sardegna (ad esclusione della tratta Santa Teresa-Bonifacio e vv.), per tutto il 2021. Lo sconto non è cumulabile con altre eventuali promozioni in corso.

 

Per utilizzare la convenzione è sufficiente visitare il sito www.corsica-ferries.it, e creare un proprio codice cliente Corsica Club personale (clicca qui per crearlo) da associare, al momento della registrazione, nel campo “Network Partner” al codice riservato ai tesserati FMI “115886001”.

La convenzione è valida su tutti i viaggi di linea effettuati dalla Compagnia sulle linee per Corsica, Elba, Sardegna, Baleari e Sicilia, per tutto il 2021. Lo sconto non è cumulabile con altre eventuali tariffe promozionali.

Per tutte le informazioni e/o prenotazioni è possibile contattare la compagnia al numero: 02.38591989.

 


Grimaldi Lines

Grimaldi Lines, Compagnia di Navigazione leader nel trasporto passeggeri nel Mediterraneo, effettua collegamenti marittimi per Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia e Tunisia con Cruise Ferry di nuova generazione e moderni traghetti.

Ai tesserati FMI applica le seguenti agevolazioni sull’acquisto dei collegamenti marittimi per/da Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia e Tunisia:

  • 15%di sconto sulle quote passaggio nave, supplemento sistemazione, veicoli ed animali domestici.
  • Quotazioni ad hoc e promozioni speciali possono essere realizzate su richiesta della FMI e dei Moto Club da esso riconosciuti in occasione di motoraduni, eventi e viaggi di gruppo (min.20 persone)

Modalità di prenotazione
Per fruire dello sconto devi essere in possesso del codice sconto dedicato ai tesserati FMI che puoi chiedere al seguente link: myfmi.federmoto.it

Una volta ottenuto il codice puoi acquistare il tuo biglietto Grimaldi Lines:

  • Nel sito www.grimaldi-lines.com inserendo il codice sconto nell’apposito campo.
  • Contattando il Call center Grimaldi Lines al numero 081496444 indicando convenzione e codice sconto.
  • Inviando una mail ad info@grimaldi.napoli.it indicando convenzione e codice sconto.
  • Presso i punti vendita Grimaldi Tours indicando convenzione e codice sconto: Napoli (via Marchese Campodisola, 13), Roma (via Rasella, 157), Palermo (via Emerico Amari, 8), Cagliari (via della Maddalena, 3)

N.B. Al check-in è richiesta esibizione della tessera associativa, ai passeggeri sprovvisti del comprovante è richiesto il saldo della differenza dell’importo calcolato sulle tariffe disponibili il giorno della partenza.

Clicca qui per le condizioni di applicazione e tutti i dettagli

 


Europcar

A tutti i tesserati F.M.I. Europcar dedica il 10% di sconto sul costo del noleggio di auto e furgoni in Italia!

Registrati a myfmi.federmoto.it e scopri come approfittare di questa offerta imperdibile cliccando qui!

Clicca qui per maggiori info

 

 


FAI – Fondo Ambiente Italiano

I Tesserati FMI, mostrando presso la biglietteria dei Beni FAI la loro tessera, avranno la possibilità di sottoscrivere l’iscrizione al FAI con uno sconto di 10 € sulle quote Individuale, Coppia, Famiglia e Famiglia Monogenitoriale. L’iscrizione vale un anno dalla data di adesione e permette di usufruire di numerosi vantaggi, come l’ingresso gratuito nei Beni FAI aperti al pubblico e l’ingresso ridotto in occasione di eventi organizzati nei Beni FAI, sconti e convenzioni con oltre 1.600 realtà culturali in tutta Italia e tanto altro ancora.

Clicca qui per visualizzare la mappa completa degli itinerari e tutte le informazioni: https://www.federmoto.it/gli-itinerari-del-fai-per-i-motociclisti/

 


 

Scopri tutti i vantaggi esclusivi per i Moto Club

 


Eventi


Museo Nicolis

Oltre 100 moto, numerose auto e bici d’epoca attraverso cui il Museo Nicolis di Villafranca di Verona racconta l’evoluzione dei mezzi di trasporto degli ultimi due secoli.

Gestito con criteri manageriali, è riconosciuto come esempio efficace e concreto di Museo–Impresa, cioè di istituzione culturale non convenzionale che promuove conoscenza e innovazione senza perdere di vista obiettivi di crescita e sviluppo.

I Tesserati FMI possono accedere al Museo Nicolis a prezzi ridotti grazie alla convenzione loro dedicata.

Biglietto adulti: 12 euro anziche 14
Biglietto ragazzi (11-16 annni): 10 euro anziché 12
Biglietto bambini (0-10 anni): omaggio anziché 6 euro.


Trova il Motoclub Siciliano vicino casa tua