6ª prova Motocross Sicilia a Siracusa

Domenica 23 Ottobre si è disputato Presso il 973 mx Valley dei fratelli Giuffrida il recupero della tappa del campionato regionale motocross sicilia che si sarebbe dovuta correre a giugno scorso.
Questa 6ª tappa, tenutasi come penultima del campionato regionale ha visto recuperare non soltanto l’appuntamento perso ma anche scorci d’estate visti i 30 gradi percepiti.
A dominare la giornata, subito dopo i piloti, è stata la macchina messa in moto dal gestore della pista.

Il rispetto impeccabile del Time Table, la pista fresata ed irrigata in ogni suo punto, un servizio bar adeguato a soddisfare piloti e famiglie, una decina di uomini del servizio di Security hanno reso possibile il corretto svolgimento della giornata, giornata colorata dalle simpaticissime doti dello speaker “il Monti”.
Passiamo alle prestazioni dei piloti. Nella MX1 Expert giganteggia in lungo e largo Faso Michael.
Tra in Rider Zappalà Antonino e Prestia Nicolò nella MX1.
Nella MX2 invece primi posti per Sardisco nella Expert, La Rocca nella Fast e Magnano nella Rider. Nella classe 125 Junior la costanza di Pierpaolo Mosca lo porta, con due secondi posti, ad aggiudicarsi il primo gradino di giornata. Nella 125 senior eccelle la certezza di categoria, Simone Schembri. Nella superveteran Primi posti di Calogero, Scala e Piacentino rispettivamente nelle categorie di appartenenza. 85 Junior primo posto per Leonardo Valenti, nella Senior Dario Caserta. Nella 65 Ferraro Alessandro per i Cadetti e Furnari Delfo per i debuttanti. Nella categoria femminile vince Alida Parla. Nelle vintage, primi posti di giornata per Romeo, Bellanca e Caruso. Nella Challenge, primi posti per Mongiovì nella MX1 e Scalogna nella MX2. Qualche verdetto è già stato dato, ma gli ultimi saranno definiti alla prossima gara di Regionale il gran finale a Giardini Naxos la spettacolare prova su Sabbia organizzata dal motoclub Taormina new, tappa che verrà seguita dagli ultimi due round di campionato italiano supermarecross 2022.

Come al solito per un assaggio delle foto, che potrete trovare integralmente da Vito Scarpitta , consultate la nostra Photogallery

link alle classifiche qui

132/2022


Contributo inviato da Marco Cosentino
(vuoi inviare il tuo contributo? leggi qui qui)