5ª e 6ª prova Campionato Siciliano Enduro- Trofeo delle Province

Nella splendida cornice del territorio di Carlentini (SR) avranno luogo la 5ª e la 6ª prova del campionato regionale enduro 2022.

La città, in provincia di Siracusa, fondata in onore dell’imperatore Carlo V sarà il palcoscenico rispettivamente della penultima e ultima gara del campionato che grazie ai punti bonus metterà sul campo ben 55 punti per i primi classificati.

La regia di questa due giorni è affidata al Motoclub Leontino che guidato dal suo poliedrico presidente Giovanni Abramo e dai suoi fidati collaboratori ha organizzato un giro molto piacevole e divertente con pochissimo asfalto.

Le discriminati saranno le prove speciali il cross test di circa 4000 mt ubicato nei pressi dell’agriturismo “Borgo Nocchiara” e dell’enduro test di circa 4500 mt sito nei pressi del convento Padre Sortino.
Entrambe le prove speciali, distanti pochi km dal parco chiuso, metteranno a dura prova i partecipanti.

Logistica:

Il parco chiuso sarà allestito in prossimità del Municipio di Carlentini in via caporale morelli

La gara su due giorni è valida anche come trofeo delle province, la partenza del primo giorno avverrà alle ore 11.00 e la gara si svilupperà su tre giri con ben 5 prove speciali, due a giro a meno dell’enduro test del primo giro che non sarà cronometrato.

Le pre-iscrizioni si chiuderanno giovedì 13, per i ritardatari sarà comunque possibile essere inseriti nell’elenco degli iscritti lo stesso giorno pagando una sopratassa di € 20,00.

Le OP saranno effettuate dalle 07.30 alle 10.00 del primo giorno di gara e per gli iscritti solo alla gara del secondo giorno dalle ore 17.30 alle ore 18.00.

Il primo giorno all’arrivo dell’ultimo CO i piloti avranno 15 minuti di tempo per sistemare la moto per poter ripartire il giorno dopo.

Buon divertimento a tutti e vinca il migliore.