3ª prova Regionale Minienduro, Epoca, Enduro Sprint al lago di Scansano

Al limite della piena stagione estiva e con temperature ben al di sopra delle medie si conclude la 3 prova di Campionato Siciliano Minienduro/Enduro Sprint e Trofeo Regolarità  organizzate dal MC Regolarita 70.

Le manifestazioni del MC Regolarità 70 in effetti sono state due e precisamente il sabato 26 Giugno un corso federale (CTP) di enduro per ragazzi da 8 a 20 anni che vedeva impegnati ben 36 ragazzi e 4 tecnici federali che sotto un sole cocente hanno dato vita ad un giorno di formazione con dei validi spunti tecnici .

La domenica suddivisa in due momenti entravano in gioco i cronometri con la prima fase mattiniera dove a darsi battaglia sono stati i “ragazzi” del Gr 5 insieme ai fortissimi mini enduro ed il pomeriggio l’enduro sprint.

Gara ben organizzata dagli uomini di Filippo Piazza con due belle speciali , punto ristoro con acqua fresca abbondante, panini e pasta al forno , un paddock sotto gli alberi per rinfrescare piloti ed accompagnatori.

E piaciuta molto all’enduro sprint
la formula enduro con tabella di marcia e 2 speciali , invece della classica speciale unica , che risparmia i piloti da attese inutili in fila davanti alle speciali e permette di riposare comodamente al proprio box fino all’orario prestabilito di ingresso.

Con una media di 40 minuti di speciali  l’epoca regionale Siciliana risulta abbondatemente sopra la media delle gare nazionali , che si attestano sui 20 minuti, a riprova che la passione è forte e si sta attenti ai dettagli.

A seguire un piccolissimo riassunto di classifiche che potrete verificare ai link indicati e vi diamo appuntamento il 3 Ottobre a Montalbano Elicona per la 4ª prova di questo tris di specialità.


Il gruppo 5
ha visto dominare Giuseppe Vernagallo (MC Regolarita 70) che oltre a vincere l’assoluta di giornata si è aggiudicato la classe 125 seguito da Grilletto Gianluca (MC Regolarita 70) vincitore della classe 80 e Cullura Marcello (MC Centauromenium) classe S.
Classifica 


Il Minienduro
Ha vinto l’assoluta Rabito Mattia (Hobby Motor Ragusa) davanti a D’Agata Simone (MC Sicilia) e Mosca Pierpaolo (MC Sicilia)
I primi 3 classificati di classe sono i  seguenti
Classe 125:
1 RABITO Mattia
2 D’AGATA Simone
3 Zapparata Gabriele
Classe Cadetti:
1 MANGANO Salvatore
2 PANTO Simone
3 TELLINI Mathias
Classe Debuttanti:
1 REPICI Riccardo
2 ANASTASI Filippo
3 BUTTITTA Antonino
Classe Femminile:
1 LA MANTIA Karola
2 LA MANTIA Valentina
3 GRIMALDI Luna
Classe Junior:
1 SCIBILIA Gioele
2 CAMPO Giuseppe
3 MANGANARO Giacomo

Approfondimento alla Classifica


Enduro Sprint
Il pomeriggio invece entrava in scena l’enduro sprint regionale dove a farla da padrone è stato Marco Bologna (MC Regolarita 70) con alle spalle Enrico Terruso (MC Tritone) e Gaetano Di Pace (MC Regolarita 70)
Classifica

Buona estate a tutti dal Co.Re Sicilia